Scritto da admin il novembre - 30 - 2012

Toyota rivendica con orgoglio il merito di aver creato il segmento dei SUV compatti, nato nel 1994 con il lancio del RAV4, il suo primo Recreational Active Vehicle.

Lanciato come modello 3 porte compatto (3,69 metri), il primo “Urban 4WD” era abbastanza diverso rispetto ai tradizionali veicoli 4×4, equipaggiato con un motore trasversale 2.0 litri montato all’interno di un telaio monoscocca e con sospensioni indipendenti per tutte e quattro le ruote. È così che nasce il mercato dei SUV compatti, che oggi conta circa 20 modelli diversi.

Le vendite delle precedenti tre generazioni di RAV4, commercializzato in oltre 150 paesi, hanno superato i 4,5 milioni di unità, ed in Europa sono oltre 1,2 milioni di unità.In particolare, il design, che ha contribuito a tale successo, continua a ricoprire un ruolo rilevante.

Anche oggi, come nei 18 anni trascorsi e con le precedenti generazioni, il nuovo RAV4 è stato sviluppato per rispondere alla molteplicità di esigenze in continua evoluzione, come ad esempio quelle delle famiglie contraddistinte da uno stile di vita sempre più attivo, in cerca di veicoli spaziosi e versatili. Il nuovo RAV4 si caratterizza per uno styling esclusivo, interni di qualità premium, il nuovo sistema Integrated Dynamic Drive e un’esperienza di guida coinvolgente con una straordinaria efficienza di tutte le motorizzazioni.

 

 

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook