Scritto da admin il gennaio - 18 - 2015

abarth-svela-i-programmi-sportivi-per-il-2015-150116_abarth_stagione-racing-2015

Nelle Officine Abarth di Torino, durante il consueto incontro di inizio anno, è stato presentato il programma sportivo per la stagione Racing 2015 insieme ai protagonisti e ai team del Trofeo Abarth Selenia e del trofeo Nazionale Aci-Csai Selenia Italia 2014. Quasi una trentina di piloti, con un coinvolgimento senza precedenti, hanno preso parte alle diverse gare dei Trofei che sono stati organizzati dalla Casa dello Scorpione durante la stagione che si è appena conclusa.

Abarth ha confermato che le competizioni fanno parte del suo DNA, inoltre i costi accessibili di partecipazione e di gestione attirano ogni anno un numero sempre più crescente di piloti, tra i quali spicca un folto gruppo di giovanissimi che desiderano mettersi in luce per diventare protagonisti del futuro dell’automobilismo sportivo. Le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, che sono state le star incontrastate del 2014, sono piccole ma hanno grinta da vendere, dimostrano di essere affidabili grazie alle loro prestazioni di alto livello anche sui circuiti più impegnativi, hanno segnato medie sul giro di 150 chilometri orari a Spa-Francorchamps e quasi 160 a Monza, e sono pronte anche per questo 2015 a tornare in pista.

Nel 2015, per la settima stagione, sono confermati il Trofeo Abarth Europa e il trofeo Nazionale Aci-Csai Italia. Protagoniste saranno le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 500 Assetto Corse. Per queste ultime previsti un montepremi e una classifica a parte. Ci saranno sei appuntamenti che si svolgeranno con il collaudo format: 2 gare ciascuno per ogni serie, con 4 prove concomitanti. L’inizio è fissato per il 19 aprile sul circuito italiano di Monza, ci saranno anche delle novità: il raddoppio di sessioni di prove libere, in modo che gli esordienti prendano maggiore familiarità con i tracciati. La Casa dello Scorpione ha deciso inoltre di sostenere la prima edizione del Campionato F4 in Germania, continuano il suo impegno come sponsor e fornitore ufficiale di motori.

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook