La 10a edizione del China International Automobile Exhibition, tenutasi a Guangzhou dal 22 novembre al 2 dicembre, ha designato Suzuki S-Cross quale miglior concept car dell’anno.
L’attraente crossover Suzuki del segmento C è stato particolarmente apprezzato per il suo design sofisticato ed evoluto, precursore delle soluzioni ingegneristiche future adottate dalla casa automobilistica giapponese. Suzuki S-Cross è stato scelto tra oltre 950 vetture esposte di cui 34 anteprime mondiali e 23 anteprime per il mercato asiatico ed il prestigioso riconoscimento è il risultato di una selezione effettuata dagli esperti del settore e di votazioni del pubblico su web.
Dopo gli apprezzamenti ricevuti in occasione del lancio allo scorso Salone di Parigi di Settembre 2012, S-Cross si è fatto notare a Guangzhou per la sua forte personalità sottolineata dalle linee slanciate e da numerosi dettagli di qualità: inserti cromati, luci a LED dal design originale, griglia anteriore cromata in una gradazione di colore scuro satinato, mancorrenti al tetto che scompaiono quando non utilizzati.
Un crossover aerodinamico ma al contempo solido e robusto con paracoppa, ampi passaruota, modanature e cerchi cromati da 20 pollici che svelano il suo carattere e la sua autentica natura off-road. “The best concept car award” è un’ulteriore conferma della capacità di Suzuki di realizzare modelli che incontrano il gusto della stampa specializzata e dei consumatori, una tendenza che permetterà alla casa di Hamamatsu di perseguire i suoi obiettivi di crescita e di consolidamento sul mercato.