Inevitabile l’ennesimo connubio del fascino dei Crossover Mitsubishi con quello femminile che vede M.M. Automobili Italia Spa come Sponsor Ufficiale del Giro della Toscana di Ciclismo Femminile in programma dal 14 al 19 settembre 2010.
Oggi martedì 14 settembre la PrimaTappa a Viareggio con la spettacolare cronometro a squadre da il via alla 15esima edizione del Giro.
Sul collaudato e suggestivo percorso lungomare.… i 21 team in gara (in rappresentanza di ben 26 nazioni) si daranno battaglia in una corsa quasi inedita (e per questo ancor più incerta) per le donne; l’ obbiettivo è quello di conquistare la prima corona di granduchessa di Toscana.
La carovana sarà formata da quasi 500 persone; in testa, come gustosa novità ci sarà la nostra Mitsubishi Outlander e 8 ASX in sfilata.
Outlander in veste di apripista è la crossover di Mitsubishi, considerata valida alternativa alle station/sports wagon di segmento D nonché come un SUV di medie dimensioni, di cui i clienti apprezzano soprattutto le dinamiche di guida da autovettura e gli interni flessibili da monovolume, ma anche le abilità fuoristradistiche di cui è capace.
Con ASX Mitsubishi Motors estende lo stesso concetto alla categoria inferiore (segmento C) introducendo un modello più compatto e sportivo: il nuovissimo crossover di piccole dimensioni:
Condivide con Outlander il 70% dei componenti, ASX mantiene gran parte del sottoscocca del “fratello maggiore” (eccetto il pianale in coda, che è nuovo) e l’architettura generale del telaio (sospensioni, freni, trazione integrale…).
ASX rappresenta la punta di diamante della strategia ecologica di MMC, inaugura una nuova famiglia di motori diesel 4 cilindri 16 valvole DOHC common rail a iniezione diretta, a basso impatto ambientale e conformi alla normativa antinquinamento Euro 5 sviluppati Mitsubishi Motors Corporation in collaborazione con Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI).
Queste e tante altre le qualità dei gioielli della casa dei Tre Diamanti visionabili su www.mitsubishi-auto.it ed in tutte le concessionarie Mitsubishi con il PORTE APERTE ASX sabato 25 e domenica 26 settembre 2010.
….e certamente le vedremo all’arrivo del Giro nel capoluogo toscano in piazza della Repubblica il 19 settembre.
La MMAI Spa è lieta di aver collaborato con l’organizzatore ufficiale del Giro della Toscana “Michela Fanini Record Rox” dedicato a Michela Fanini, campionessa lucchese prematuramente scomparsa nel 1994, a soli 21 anni. www.michelafanini.com.
LE TAPPE
martedì 14 settembre 1a tappa: cronometro a squadre a Viareggio – km 5.5
mercoledì 15 settembre 2a tappa: Porcari-Montecarlo-Altopascio – km 124
giovedì 16 settembre 3a tappa: Pontedera-Volterra – km 137
venerdì 17 settembre 4a tappa: cronometro individuale in notturna a Campi Bisenzio (Fi) – km 2.2
sabato 18 settembre 5a tappa: Segromigno Piano (Lu)-Capannori (Lu) – km 101
domenica 19 settembre 6a tappa: Quarrata (Pt)-Firenze – km 107