Scritto da admin il febbraio - 22 - 2017

Il 21 febbraio Renault Sport One Team ha presentato a Londra la sua monoposto 2017. Rendendo omaggio ai nuovi partner e sponsor, tra cui BP, Castrol e MAPFRE, la presentazione ha consentito anche di svelare la nuova identità di Renault Sport, destinata a potenziare i rapporti tra Renault Sport Racing e Renault Sport Cars.

Equipaggiata con il motore R.E.17, il gruppo propulsore di Renault Sport Racing, la R.S.17 non presenta nessun componente comune con la R.S.16. La progettazione è partita da un foglio bianco, per adattarsi alle esigenze del nuovo regolamento. Si tratta, inoltre, della prima monoposto integralmente progettata da Renault Sport Racing, dalle sue due basi situate ad Enstone (Regno Unito) e Viry­Châtillon (Francia).
Thierry Koskas, Vicepresidente Esecutivo Gruppo Renault, Vendite & Marketing, Jérôme Stoll e Cyril Abiteboul, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Renault Sport Racing, erano presenti accanto al management e ai piloti di Renault Sport Formula One Team.

La R.S.17 è stata presentata dai piloti titolari, Nico Hülkenberg e Jolyon Palmer. Parallelamente, Sergey Sirotkin è stato ufficialmente nominato pilota collaudatore e pilota di riserva, e Alain Prost Consulente Speciale di Renault Sport Racing.
La monoposto è stata presentata con l’hashtag #RS17Launch.
Nella stessa occasione è stata svelata la promozione 2017 di Renault Sport Academy, che comprende Jack Aitken, Max Fewtrell, Jarno Opmeer e Sun Yue Yang, che saranno tutti supportati da Renault Sport Racing durante le loro campagne nel 2017. Jack si schiererà in GP3 Series mentre Max, Jarno e Sun si batteranno in Formula Renault Eurocup, la cui griglia dovrebbe stabilire un record, con 30 piloti partecipanti.

“La R.S.17 è la prima monoposto integralmente progettata e sviluppata da Enstone e Viry, e siamo molto soddisfatti di questa prima cooperazione. È un’auto magnifica. L’entusiasmo suscitato dalla R.S.17 è rafforzato dall’arrivo di BP, un partner essenziale con i marchi BP e Castrol. Per il 2017, i nostri obiettivi in pista sono chiari. Vogliamo compiere un passo avanti, visibile e tangibile, sia sul piano delle performance che dei risultati. Puntiamo al quinto posto del Campionato Costruttori”, ha dichiarato Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing.

“Siamo in perfetta configurazione per raggiungere l’obiettivo che ci prefiggiamo tutti nel 2017. La R.S.17 è frutto di ore e ore di lavoro nei nostri due siti, che costituiscono una scuderia integrata. Il risultato è una monoposto di cui
possiamo essere fieri. Abbiamo collaboratori di grande qualità a tutti i livelli del team e siamo felici di vedere Nico e Sergey accanto a Jolyon nel 2017. Ci ha raggiunto un solido gruppo di partner, con BP, Castrol, MAPFRE e SMP Racing, al termine di una splendida campagna invernale di acquisizione di partner. Siamo il team di Formula 1 con la più forte crescita a tutti i livelli e dobbiamo ora distinguerci in pista. Il nostro obiettivo è segnare punti ad ogni gara”, ha spiegato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook