Opel presenterà a Francoforte la sua nuova auto, una city car che lancia il famoso marchio nel mercato delle piccole premium. Il nome è stato scelto ma verrà rivelato proprio durante il salone di Francoforte.
Questa mini Opel, stando a quanto riferisce Autocar, dovrebbe essere pronta per il mercato nei primi mesi del 2013. La carrozzeria ha una lunghezza di 3,7 metri, la stessa della Mini, e sarà disponibile nella sola versione berlina compatta due volumi a tre porte. Il suo design è alla moda, ispirato a quello di Fiat 500 e Mini, il che la rende simpatica e decisamente gradevole e, nonostante la carrozzeria a tre porte, l’abitacolo dovrebbe risultare confortevole per quattro persone.
Gli allestimenti interni saranno semplici, eleganti e flessibili e potranno adattarsi ad esigenze diverse. Particolare attenzione sarà dedicata alla scelta degli optional, colori e finiture, dato il successo ottenuto da questa tipologia di studi sulle piccole premium come Fiat 500 e Mini. La futura city car Opel avrà una gamma di motori a tre cilindri a benzina e diesel orientati soprattutto all’economia, ma in prospettiva si possono prevedere motorizzazioni più sportive. Pensata per gli automobilisti europei, potrebbe essere venduta anche in Asia e in America Latina.