Nissan rivela l’ultima di una serie di innovazioni progettate per diffondere i benefici dell’Intelligent Mobility nella vita di tutti i giorni. Dopo il successo della dell’Intelligent Parking Chair, all’inizio di quest’anno, la #propilot Chair appena sviluppata affronta le code al posto dei suoi occupanti, risparmiando l’attesa della fila.
Propilot Chair, che prende il nome dalla più importante #tecnologia di guida autonoma #nissan, individua e segue automaticamente la #sedia che ha davanti, mantenendo una distanza fissa e spostandosi su un percorso stabilito. Questo sistema ricorda la #tecnologia #propilot per i veicoli, disponibile in Giappone su #nissan Serena fin dallo scorso agosto e mantiene una distanza di sicurezza dietro l’auto che la precede assicurando che il veicolo rimanga al centro della sua corsia.
La #sedia #propilot è utile per chiunque sia in coda per ore fuori da un ristorante affollato: elimina la noia e lo stress fisico di aspettare in piedi. La stessa filosofia, intesa ad agevolare il cliente, è alla base della #tecnologia #nissan di guida autonoma #propilot, progettata per agevolare gli aspetti più stancanti e ripetitivi della guida nell’intenso traffico autostradale. Il concetto comune, alla base di entrambe, è la Mobilità Intelligente, la visione #nissan del futuro delle relazioni tra le #auto, le persone e l’ambiente circostante.
Nissan condurrà fino a dicembre dei test in condizioni reali sulla #propilot Chair in 27 ristoranti in tutto il Giappone. Tutti i ristoratori interessati potranno candidarsi e richiedere di usare le sedie inviando un tweet con il loro nome e la loro pagina web insieme agli hashtag NissanProPilotChair Wanted. Per tutti gli altri utenti di Twitter, l’hashtag raccomandato è NissanProPilotChair.
Le sedie faranno la loro apparizione nel 2017 in alcuni ristoranti selezionati. Nel frattempo fino al 2 ottobre la galleria pubblica della sede mondiale di #nissan a Yokohama ospiterà un’esposizione con sei sedie disponibili. I visitatori saranno in grado di provarle e vederle in azione in una simulazione di coda.