FRANKLIN, Tennessee (6 ottobre 2010) – Nissan North America, Inc. (NNA) ha annunciato che Nissan LEAF è stata premiata dal mensile Popular Mechanics con il riconoscimento Breakthrough Award in occasione della cerimonia che si è tenuta ieri presso la Hearst Tower di New York.
I consulenti redazionali di Popular Mechanics, coadiuvati da una giuria di esperti del settore, hanno decretato Nissan LEAF uno dei dieci prodotti più innovativi dell’anno. A proposito di Nissan LEAF, la rivista afferma: “Pur non essendo il primo veicolo totalmente elettrico sul mercato, Nissan LEAF sfida le auto tradizionali come nessuno dei suoi predecessori. Con un pacco batterie da 24 kWh, LEAF vanta un’autonomia di 160 km, più che sufficiente per la maggior parte dei pendolari, al prezzo di un’automobile di fascia media e con costi di gestione di gran lunga inferiori rispetto ai veicoli a benzina.”
“Nissan è onorata di ricevere questo prestigioso premio per il veicolo 100% elettrico Nissan LEAF,” afferma Larry Dominique, Vice President Product Planning di NNA. “Popular Mechanics ha saputo riconoscere la portata rivoluzionaria delle innovazioni introdotte con i veicoli elettrici di ultima generazione e Nissan è orgogliosa di essere in prima linea nel settore, portando Nissan LEAF, l’EV puro più conveniente a livello mondiale, sul mercato di massa.”
Questo riconoscimento, oggi alla sua sesta edizione, è pensato per mettere in luce i progressi e le novità in grado di trasformare, semplificare e migliorare la vita di tutti i giorni. I vincitori sono selezionati in collaborazione con una giuria di consulenti di riconosciuta autorevolezza nel settore. I premi assegnati ogni anno sono venti: 10 a prodotti disponibili sul mercato e 10 a innovazioni potenzialmente rivoluzionarie. Nissan LEAF appare nel numero di novembre di Popular Mechanics, in edicola dal 12 ottobre, e su www.popularmechanics.com/breakthrough10.
In Nord America, Nissan svolge attività di design e progettazione automobilistica, finanziamento a privati e aziende, vendite e marketing, distribuzione e produzione. Nissan ha assunto un preciso impegno ambientale nell’ambito del programma Nissan Green Program 2010 ed è stata nominata ENERGY STAR® Partner of the Year 2010 dalla U.S Environmental Protection Agency.