A Tokyo è stato realizzato Nissan Crossing, un nuovo spazio per promuovere la mobilità intelligente.
Nissan Crossing è un luogo dedicato alla presentazione del marchio Nissan e aprirà al pubblico nel quartiere di Ginza il 24 settembre.
la nuova struttura è stata costruita dove prima era collocata la Nissan Gallery, luogo storico che dal 1963 al 2014 ha rappresentato il punto d’incontro tra Nissan e il pubblico. Ora questa location ha una nuova vita e ospita Nissan Crossing che offrirà ai visitatori di tutto il mondo la possibilità di conoscere da vicino l’Intelligent Mobility, visione Nissan del futuro delle relazioni tra le auto, le persone e l’ambiente circostante.
La location di Nissan Crossing ha come motivo dominante le spirali, protagoniste del nuovo design interno che simbolicamente esprimono le sensazioni e le esperienze dei clienti mentre viaggiano dal passato attraverso il presente e verso il futuro. Le spirali cambiamo colore a seconda della stagione, dell’ora del giorno e dello svolgimento di eventi incarnando il concetto di continua evoluzione dello spazio. La complessa costruzione di Nissan Crossing è stata resa possibile grazie all’applicazione dei più moderni processi digitali utilizzati nel design automobilistico.
La facciata digitale di Nissan Crossing, invece, rappresenta un’innovativa esposizione esterna composta da luci a LED all’interno di vetrate lungo tutto il secondo piano della costruzione. Un effetto che darà risalto alla vista dalla strada. Le luci della facciata inoltre cambiano colore in modo predefinito e illuminano le strade di Ginza.