Moto Guzzi MGX-21 conquista l’America e arriva Sturgis. Il primo lungo viaggio della più sontuosa e spettacolare moto italiana mai pensata, ha avuto il suo punto di arrivo al mitico raduno del South Dakota, direttamente nel cuore più profondo dell’America.
Moto Guzzi MGX-21 entra così in un nuovo segmento di mercato ovvero quello della grandi cruiser e lo fa con una proposta completamente nuova per design e contenuti tecnici di avanguardia.
Moto Guzzi MGX-21 ha percorso un lungo viaggio che è iniziato sulle sponde dal Lario, passando per il salone di Milano del 2014, quando è stato presentato il primo prototipo e ora, nella sua veste definitiva, si è presentata al pubblico più esigente del mondo, quello americano.
Una moto italiana ha fatto il suo ingresso nel tempio della motocicletta americana e lo ha fatto senza alcun timore, entrando a testa all’alta al 76° Sturgis Motorcycle Rally.
Moto Guzzi MGX-21 è un esempio di personalità e coraggio ed è dedicata agli amanti delle moto esclusive, che sanno emozionarsi prima ancora di intraprendere il viaggio, semplicemente godendo della maestosità di questa moto italiana. MGX-21 invita ad allacciare il casco e apartire, puntando il dito su un luogo qualsiasi della mappa stradale. Le emozioni si moltiplicano quando il bicilindrico trasversale a V di 90° da 1400 cc si accende. Da Mandello del Lario alle frontiere del mondo, il viaggio è scandito dal ritmo dei colpi degli enormi pistoni del big block e condotto in totale sicurezza dalla precisione della ciclistica caratterizzata dalla grande ruota anteriore da 21”. Mentre il controllo totale è assicurato da sistemi elettronici di supporto alla guida di ultima generazione.