MINI Clubman ALL4 è la protagonista di un insolito viaggio che parte da Milano e arriva fino all’innevata Courmayeur. Il risultato finale sarà una sorpresa… Un modo originale, in perfetto stile MINI, per augurare a tutti buone feste!
MINI Clubman ALL4 è la protagonista di un viaggio che parte dalla zona più innovativa e moderna di Milano, il quartiere Porta Nuova, dove tra grattacieli e complessi architettonici si trova il Ristorante Berton, casa della cucina stellata di chef Andrea Berton. Il profumo di Natale, in particolare a Milano, è quello del panettone, ma non tutti conoscono la ricetta e gli ingredienti del più tipico dolce natalizio meneghino, per questo motivo MINI ha deciso di svelarne la ricetta segreta in un modo del tutto originale per augurare a tutti delle buone feste.
Tra lievito madre, uvetta e canditi, il viaggio di MINI Clubman ALL4 parte presto. Dopo aver premuto il pulsante di accensione, regolato temperatura e ventilazione e impostato il tempo di percorrenza, tutto è pronto per il via. Dal traffico cittadino, dove l’anima urbana di MINI Clubman ALL4 dà il meglio di sé, riesce a svincolarsi agilmente e senza fatica. Grazie alla propria versatilità, MINI Clubman ALL4 riesce ad arrivare in ogni luogo. Persino sulle suggestive strade innevate di Courmayeur, dove la trazione integrale ALL4 garantisce stabilità, performance e controllo, non rinunciando al tipico go-kart feeling del marchio britannico.
Il confort di guida, garantito in ogni tipo di strada e percorso, l’accuratezza dei dettagli interni, che esprimono al meglio la passione per il bello, il design esterno sobrio ed elegante, che unisce funzionalità e fascino, rendono MINI Clubman la compagna ideale per ogni tipo di viaggio e avventura. Anche i più insoliti e originali, dove una MINI diventa molto più di una semplice auto. Secondo la logica dell’uso creativo dello spazio, principio cardine del DNA di MINI, MINI Clubman ALL4, con il capiente bagagliaio e con le comode Split Doors, diventa il luogo perfetto dove prende forma la magia del Natale.
Unione perfetta di stile e funzionalità, MINI Clubman ALL4 garantisce un elevato livello di confort e praticità tanto nella vita quotidiana quanto nei viaggi più lunghi. Grazie alle sei porte, incluse le caratteristiche Split Doors della coda, ai cinque sedili e a un abitacolo spazioso e versatile, MINI Clubman ALL4 soddisfa in uno stile del tutto personale, elegante e ricercato, i criteri di funzionalità che una vettura compatta deve offrire.
Il carattere più maturo della MINI Clubman ALL4 è testimoniato anche dalle dimensioni nettamente cresciute rispetto al modello precedente, dal concetto di scocca indipendente, dall’alta qualità dei materiali e dalle lavorazioni.
Confort e design, ma anche connettività e tecnologia. Non mancano a bordo di MINI Clubman molteplici opzioni per la navigazione, la comunicazione e l’ascolto della musica, tutto mediante l’intelligente Voice Control.
Integrata in un’iconica interfaccia MINI circolare e dotata di uno schermo a colori ad alta risoluzione, la strumentazione centrale permette di usufruire di tutte le tecnologie e i servizi online MINI Connected e la gestione di tutti i sistemi di intrattenimento, delle news e del navigatore. Il sistema di navigazione MINI Professional, con display touchscreen da 8,8 pollici e con Touch Controller per il riconoscimento della scrittura a mano, consente di raggiungere facilmente ogni destinazione.
MINI Clubman ALL4 combina l’innovativo concetto automobilistico del segmento delle compatte premium con il tipico divertimento di guida del brand in un’interpretazione ancora più sportiva e versatile.
Le motorizzazioni particolarmente potenti dell’ultima generazione di propulsori, sono dotate di tecnologia MINI TwinPower Turbo e dell’ultima versione dei cambi manuali e Steptronic. MINI Cooper S Clubman ALL4 con motore quattro cilindri a benzina da 2.000 cc (141 kW/192 CV) e cambio manuale a sei rapporti di serie oppure, come optional, cambio Steptronic a otto rapporti. MINI Cooper SD Clubman ALL4 con motore quattro cilindri diesel da 2.000 cc (140 kW/190 CV) con cambio Steptronic a otto rapporti di serie.
La trazione integrale ALL4 provvede ad uno slancio tutto nuovo e offre un’integrazione e un’alternativa alla tipica trazione anteriore MINI, grazie a una regolazione elettroidraulica, a un peso ottimizzato e a una efficienza potenziata. Disponibile su MINI Clubman, nelle motorizzazioni Cooper S e Cooper SD, e su MINI Countryman, nelle motorizzazioni Cooper D, Cooper S e Cooper SD, la trazione ALL4 è realizzata applicando il principio costruttivo con rinvio angolare e power-take-off sull’asse anteriore, con albero cardanico bipartito per la trasmissione di potenza e frizione a lamelle hang-on nel differenziale posteriore. Grazie all’interconnessione del sistema di controllo ALL4 con la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) e la ripartizione di precisione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori si adatta perfettamente alla situazione di guida del momento. La reazione veloce ai cambiamenti dello stile di guida o delle caratteristiche del fondo stradale garantisce un handling sportivo e versatile e una tenuta eccellente a tutte le condizioni meteorologiche.