Domenica 18 aprile, qualche giorno prima dell’inizio del Salone dell’Auto di Pechino, CITROËN ha presentato a Shangai METROPOLIS, il suo primo concept car progettato dal centro stile della Marca, creato in questa città nel 2008.
Questo evento è solo il primo di una lunga serie: salone dell’auto di Pechino, esposizione universale di Shanghai… occasioni in cui CITROËN ricorderà a tutti la sua strategia di crescita in un Paese che è diventato il
primo mercato mondiale.
[hana-flv-player video=”/video/Citroen Metropolis-video.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]
METROPOLIS è il nuovo concept car presentato dalla Marca. Questo Concept-car è stato concepito interamente dal team di design internazionale CITROËN con sede a Shanghai dal 2008 per soddisfare al massimo le aspettative di un mercato in piena espansione. Dal 1° maggio al 31 ottobre, in omaggio allo straordinario sviluppo del Paese, METROPOLIS sarà presente all’Esposizione Universale di Shanghai nel padiglione francese.
Limousine dal design elegante e dalle linee armoniose, METROPOLIS si ispira all’imponenza, allo spirito d’avanguardia e al dinamismo di tutte le grandi megalopoli dal fascino indiscutibile. Desiderosa di combinare stile e rispetto per l’ambiente, la Marca ha dotato il concept car di una catena di trazione Ibrida Plug in. A partire dal 23 aprile, CITROËN sarà presente anche al Salone dell’Auto di Pechino: 16 vetture, di serie e concept car, saranno esposte su uno stand molto “Créative Technologie” che avrà come tema l’ambiente.