Il Mercedes tra i pick-up: la Mercedes Benz Classe X concilia le tipiche caratteristiche di un pick-up – robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e doti fuoristradistiche – con i classici punti di forza di una vera Mercedes, ovvero design, comfort, dinamica di marcia e sicurezza.
Design di un #suv tipico del marchio: con Stella centrale, mascherina del radiatore a due lamelle, cofano motore con powerdome e fari decisamente incassati nei parafanghi, la Classe X si inserisce perfettamente nel portafoglio di prodotti Mercedes Benz.
Nuovi livelli di prestigio: tre elementi decorativi sulla plancia, sei rivestimenti dei sedili tra cui due varianti in pelle con cuciture di contrasto, nonché due tonalità per il padiglione offrono la più ampia varietà di materiali e colori nel segmento.
Un pick-up per diversi stili di vita e ambiti professionali: il modello di base PURE per il classico impiego come veicolo robusto, PROGRESSIVE per aspettative più elevate in termini di comfort e preziosità, e POWER come variante high-end per il lifestyle urbano.
Il motore più potente del segmento: Come motorizzazione di punta, a partire dalla metà del 2018, sarà disponibile un diesel V6 da 190 kW/258 CV destinato ad occupare una posizione di spicco tra i Midsize pick-up. Il lancio inizia con le motorizzazioni diesel X 220 d (120 kW/163 CV) e X 250 d (140 kW/190 CV) a cui si aggiunge – in alcuni mercati selezionati – un motore a benzina (122 kW/165 CV).
Ampia gamma di accessori post-vendita Mercedes Benz per la massima personalizzazione: sviluppati e disegnati da Mercedes Benz fin dal lancio saranno disponibili tra l’altro styling bar, side bar, un hardtop, diversi tipi di cover e numerose soluzioni di carico e per l’impiego #offroad.