Promosso dall’Associazione Lingotto Musica, il 6 dicembre ha avuto luogo, presso l’Auditorium Gianni Agnelli, all’interno del Lingotto di Torino, il concerto della Camerata Salzburg, guidata dal musicista israeliano, nonché primo violino concertatore, Gregory Ahss insieme al baritono Matthias Goerne.
Per l’occasione l’intera gamma Maserati ha dato un inedito benvenuto ai 1800 ospiti della serata: l’ammiraglia Quattroporte insieme alla berlina Ghibli, il nuovo SUV Levante, le sportive GranTurismo e GranCabrio hanno arricchito l’esperienza dei partecipanti all’esclusiva serata, offrendo prima del concerto un’espressione di stile e di ingegneria.
Maserati è orgogliosa di potere supportare un evento culturale di tale portata artistica, non a caso strettamente legato alla musica e all’emozione che un’acustica può scatenare in chi l’ascolta.
Ogni vettura Maserati infatti è in grado di trasmettere molteplici emozioni, gran parte delle quali risiedono proprio nel suono del motore, caratteristico e differenziato per ogni modello in gamma, frutto di uno studio lungo, meticoloso e scientifico, ma in grado di toccare l’anima.
Il “motore – strumento” Maserati è studiato per emettere con forza ed eleganza una timbrica unica; lo sanno molto bene gli ingegneri del Tridente, per i quali il suono di una vettura sportiva è sinfonia come quella di un’orchestra e il motore, con tutti i suoi elementi, un vero e proprio strumento musicale da cui estrapolare la migliore sonorità.
È per questo motivo che durante lo sviluppo di ogni nuova Maserati, il canto del motore rappresenta una vera e propria missione e sono moltissime le ore dedicate allo sviluppo e al perfezionamento di questo imprescindibile aspetto sensoriale.