Scritto da admin il luglio - 17 - 2015

suzuki-celerio-1Dopo aver tagliato il traguardo di 15 milioni di vetture prodotte nella sua storia, Suzuki si conferma leader del mercato indiano con quattro modelli in vetta alle classifiche di vendita.
La citycar CELERIO festeggia sul mercato indiano le 100 mila unità vendute, un successo ottenuto grazie a un’offerta nel suo segmento.

Lo scorso giugno, Suzuki Maruti si è confermata al vertice del combattuto mercato indiano per il terzo mese consecutivo.
La berlina tre volumi compatta DZira (modello non importato in Italia) ha visto un incremento delle vendita pari all’11% totalizzando 19.663 unità che la consacrano come l’auto più richiesta del mercato.
Suzuki Maruti ha festeggiato anche le prime 100 mila unità vendute del modello CELERIO, la citycar di nuova generazione in listino con successo dal novembre del 2014 anche sul mercato italiano. CELERIO a poco più di un anno dal debutto al salone Auto Expo di Delhi nel 2014 ha già conquistato un posto nella top ten del mercato indiano.
Il successo di CELERIO è dovuto a svariati fattori: le sue dimensioni compatte, l’abitacolo pratico e spazioso, con 5 posti veri e un vano di carico con 254 litri di capacità che stabilisce il riferimento della categoria.
Grazie a queste caratteristiche la CELERIO è un’auto agile e maneggevole nel traffico cittadino ed è capace al tempo stesso di offrire un’esperienza a bordo sempre pratica e confortevole, oltre alla disponibilità della nuova trasmissione Auto Gear Shift.

“Ringraziamo i clienti per l’apprezzamento verso CELERIO”, ha detto Mr. RS Kalsi, Executive Director, Marketing e vendite di Maruti Suzuki. “Quest’auto è la prima della sua categoria a proporre sul mercato indiano la tecnologia AGS, e quasi un terzo delle unità vendute sono dotate di questa trasmissione. I clienti hanno apprezzato la comodità e l’efficienza di questo sistema, che non incide sui consumi di carburante. In un solo anno dal debutto sul mercato, grazie a CELERIO il marchio Maruti Suzuki è passato dal 61% al 71% di quota di mercato nel segmento delle citycar due volumi”.

Il mese di giugno ha confermato anche il successo di altre vetture Suzuki che hanno visto incrementare le vendite.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook