Marco Foletti primo sia sabato che domenica al Mondiale Trial in Francia, ad Andon. Non è stato facile, i piloti hanno dovuto lottare con gli avversari con un caldo torrido e su un fondo roccioso molto difficile. Nella 125 cc però Marco Foletti si è distinto non lasciandosi intimorire dalle difficoltà e si è aggiudicato un doppietta in casa del suo più grande rivale in campionato, il transalpino Maxime Varin.
Il primo giorno Marco Foletti ha raccolto 32 penalità contro le 47 del tedesco Jarmo Robrahn e le 64 di Maxime Varin.
La domenica il pilota del team Trial Junior FMI ne ha contate 25, con i suoi rivali a chiudere il podio nello stesso ordine del giorno precedente rispettivamente a quota 37 e 46.
Anche Luca Petrella, 16 anni, impegnato nell categoria World Cup, ha fatto bella figura in Francia. Dopo un primo giorno difficile, domenica si è migliorato chiudendo in 11esima piazza grazie a una prestazione brillante con la quale si è portato a una sola penalità dalla top ten.
Il prossimo appuntamento con il Trial Junior FMI sarà il 4 e il 5 luglio a Sant Julia de Loria, in Aondorra.
Così come in Francia i piloti si sono sfidati in alta montagna (a 1200 m.s.l.m), dovranno farlo anche sui Pirenei (900 m.s.l.m.), mettendo nuovamente alla prova la loro condizione fisica e preparando le moto per queste altitudini.
Fabio Larceri, Presidente Settore Tecnico FMI: “E’ stato un fine settimana molto positivo non solo in chiave classifica generale, dove Fioletti guida con 43 punti di vantaggio su Varin, ma soprattutto a livello di prestazione. In condizioni difficili, Marco ha dimostrato di essere pronto sia dal punto di vista fisico che mentale. Buona prova anche per Petrella. Ora aspettiamo la tappa di Andorra con la stessa mentalità di sempre: umiltà e voglia di crescere”.