Presso il proprio negozio BVB-FanWelt, il Borussia Dortmund ha presentato la nuova maglia che la squadra indosserà durante le partite di casa. Il marchio Opel è di nuovo chiaramente visibile sulle maniche. Il debutto ufficiale è stato davanti agli 80.000 spettatori della Dortmund Arena, che per l’occasione ha fatto segnare il tutto esaurito, per l’incontro con il Fortuna Düsseldorf, l’ultimo match casalingo della stagione.
La scritta “110 Jahre – Gestern – Heute – Morgen – Für immer Borussia Dortmund” (110 anni – ieri – oggi – domani – per sempre Borussia Dortmund) intorno al collo della nuova maglia della squadra otto volte campione di Germania rende omaggio ai 110 anni di storia del club, fondato nel 1909. Anche Opel festeggia un anniversario, i 120 anni di produzione automobilistica, per cui si tratta della combinazione perfetta: una casa automobilistica dalla lunga tradizione e un club ricco di storia.
Il logo Opel è presente sulla maglia del BVB dalla stagione 2017/18; non solo sulle maglie dei giocatori, ma anche su quelle dei tifosi, vendute in centinaia di migliaia di unità ogni anno. Secondo una ricerca condotta da Nielsen Sports, nessun altro sponsor presente sulle maniche delle maglie delle squadre della Bundesliga con il proprio logo è riconosciuto quanto la Casa di Rüsselsheim.
Opel collabora strettamente con il Borussia Dortmund dall’inizio della stagione 2012/13. La popolare squadra della Ruhr, una regione industriale, e un costruttore automobilisticotedesco accessibile: un sodalizio perfetto fin dall’inizio e due partner che hanno già festeggiato numerosi successi. Nel primo anno il Borussia Dortmund ha raggiunto la finale della UEFA Champions League ed è arrivato secondo nella Bundesliga. Dopo altri due secondi posti, nel 2017 è arrivato il primo titolo: il BVB ha infatti conquistato la Coppa DFB dopo una finale emozionante.
La nuova maglia per le partite casalinghe con il logo Opel è già disponibile nel negozio online del Borussia Dortmund. La nuova maglia per le partite in trasferta sarà presentataall’inizio della preparazione per la stagione 2019/20.