Per celebrare il suo terzo straordinario piazzamento nella 24 Ore di Nürburgring 2010, Lexus ha creato il pacchetto Nürburgring, per tutti quei clienti desiderosi di un’auto con credenziali ‘da circuito’ ancora più sviluppate.
Limitato a sole 50 unità per l’intera linea di produzione, il pacchetto Nürburgring è previsto per il 2012, nel secondo anno di produzione LFA.
[pro-player width=’530′ height=’253′ type=’video’]/video/lexus-lfa-nurbugring-package-clip-a.mp4[/pro-player]
Per quanto il modello standard della LFA fosse già in grado di ottenere prestazioni superlative, lo sviluppo di prestazioni ancora superiori richiedeva che la performance aerodinamica per la gara del Nürburgring venisse modificata con revisioni ed aggiunte a diverse componenti chiave costituite in plastica rinforzata di fibra di carbonio. Tali modifiche includono uno spoiler anteriore più grande, spoiler laterali a ‘pinna’, alette canard e un alettone posteriore fisso. Nell’insieme questo ulteriore sviluppo offre una migliore downforce ad alta velocità.
Con un aumento della potenza pari a 10 CV, il pacchetto Nürburgring garantisce 570 CV, un’accelerazione 0-100 km/h in 3.7 secondi, e a una velocità massima di 325 km/h, nonostante la maggiore resistenza derivante da una downforce superiore. Oltre a questo, il tempo di cambiata raggiungerà i 0.15 secondi.
Dal punto di vista dell’handling, il pacchetto Nürburgring presenta sospensioni sportive, una riduzione dell’altezza pari a 10 mm, esclusivi cerchi in lega e pneumatici ad alto grip.
Disponibile solo nei colori Matte Black, Black, White e Orange, gli esterni del pacchetto Nürburgring saranno accompagnati dalla scelta di tre combinazioni interne: nero e rosso, nero e viola, oppure completamente nero. Tutte le varianti presentano inoltre una console centrale e finiture delle portiere in fibra di carbonio, mentre i sedili sagomati, anch’essi in fibra di carbonio, presenteranno finiture in Alcantara1.
A tutti i clienti che specificheranno la scelta del pacchetto Nürburgring verrà inoltre offerta la possibilità di approfittare di lezioni individuali sul circuito di Nordschleife da parte di uno degli istruttori capo di Nürburgring, oltre a ricevere un pass annuale per l’accesso alla pista.