Scritto da admin il febbraio - 7 - 2018

Le Speed Triple S e RS di nuova generazione presentano un significativo sviluppo del motore e importanti evoluzioni ingegneristiche per ottimizzare le prestazioni e ridurre il peso.

Tutti i 105 nuovi componenti del gruppo propulsore svolgono un ruolo chiave nell’offrire più potenza e coppia a tutti i regimi e nel garantire un’erogazione di potenza più fluida e lineare. La potenza massima è ora del 7% superiore rispetto alla generazione precedente (150 CV), mentre la coppia massima è del 4% superiore (117 Nm).

Per incrementare le prestazioni, gli aggiornamenti apportati al motore includono un nuovo ingranaggio dell’albero motore più leggero, camicie dei cilindri in alluminio rivestito in Nikasil più leggere, un motorino di avviamento più piccolo e una batteria e un alternatore più leggeri. I nuovi pistoni profilati e la nuova testa del cilindro con aperture di scarico ottimizzate migliorano il flusso di gas e offrono un rapporto di compressione ancora superiore, per ottenere una maggiore erogazione di potenza.

Una nuova coppa riduce il livello dell’olio nel motore, diminuendo l’attrito e migliorando la distribuzione del peso. L’impianto dell’olio è stato reindirizzato internamente attraverso la guarnizione della testata fino alla testa del cilindro, così da consentire la rimozione di tubi esterni, ottimizzare lo stile e ridurre la massa.

Stuart Wood, Chief Engineer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Abbiamo introdotto importanti cambiamenti nel motore della nuova Speed Triple. Il risultato è un propulsore che raggiunge un numero di giri superiore e più a lungo, con una linea rossa spostata in avanti di 1.000 giri/min. rispetto alla generazione precedente. Il nuovo motore – ora – sprigiona ancora più carattere, una risposta precisa dell’acceleratore e lo straordinario e inconfondibile sound di un tre cilindri Triumph.”

Un nuovo scarico più aperto, un catalizzatore più grande e un sistema collettore più leggero migliorano il flusso di gas e le prestazioni su entrambi i modelli. I silenziatori alti dallo stile rinnovato sulla Speed Triple S e leggeri e sportivi di serie sulla RS, offrono un significativo miglioramento al ruggito del tre cilindri, offrendo così le Speed Triple con la colonna sonora più fantastica di sempre.

Il cambio migliorato e la frizione antisaltellamento assicurano un comfort ottimale al pilota e contribuiscono all’esperienza di guida perfetta della Speed Triple.

Categorie: Novità moto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook