Scritto da admin il maggio - 7 - 2010

Milano. Nella cornice del Salone del Mobile, MINI ha celebrato il lancio della sua nuova MINI Countryman, reso ancora più prestigioso dalla presenza di ospiti esclusivi e di una folta schiera di amici. La festa, alla quale hanno partecipato molti VIP italiani e internazionali del mondo della moda, del design e del lifestyle, ha reso perfettamente onore allo slogan della nuova MINI “La città incontra la campagna”. La natura, sotto forma di prati, alberi e farfalle è entrata nel contesto urbano e, nel centro di Milano, è divenuta il palcoscenico della festa dedicata al lancio della nuova MINI Countryman, disponibile nei saloni MINI a partire da settembre 2010. Quattro testimonial hanno interpretato lo spirito di questo slogan, presentando la loro MINI Countryman carica di bagagli e pronti per partire per una breve fuga rigenerante di un weekend a propria misura. Clou della serata è stata la presentazione in anteprima mondiale della nuova canzone di Michelle Branch e Timbaland dedicata alla MINI Countryman, eseguita dal vivo per l’occasione dalla stessa cantante statunitense.

[hana-flv-player video=”/video/Al_Salone_del_mobile_di_Milano_MINI_ha_presentato_la_Countryman-clip_Mini_Countryman_Picnic.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Margherita Maccapani Missoni, Delfina Delettrez Fendi, Maarten Baas e Dean & Dan Caten di Dsquared² hanno caricato i propri bagagli sulla loro MINI Countryman per dedicarsi a un weekend rigenerante

Al Face 2 Superstudio in Via Tortona, una delle location più trendy di Milano, il pubblico intervenuto ha scoperto come cinque famosi personaggi hanno interpretato in modo assolutamente personale lo spirito di “evasione” della MINI Countryman. Margherita Maccapani Missoni ha colmato la propria MINI Countryman con i bagagli e gli oggetti necessari ad un perfetto weekend di totale immersione nella natura, esattamente come la designer di gioielli Delfina Delettrez Fendi e il designer Maarten Baas. A completare il quartetto la MINI Countryman con i bagagli di Dean e Dan Caten, designer del marchio Dsquared² che per l’occasione hanno allestito – sulla scia del tema “MINI Countryman – La città incontra la campagna” – la vetrina del flagship store Dsquared² di MIlano.

Il picnic MINI Countryman

Al picnic MINI Countryman hanno partecipato VIP nazionali e internazionali, unitamente a un esclusivo gruppo di ospiti d’eccezione e amici di MINI. La stessa location – nel cuore della città – ha sprigionato una forte atmosfera ‘country’. All’esterno dello spazio un red carpet – color verde erba – ha accolto i numerosi ospiti mentre all’interno è stato esposto tutto ciò che può allietare una gita in campagna – da un prato fiorito fino a un bosco, accompagnati lungo il tragitto da splendide farfalle – compreso ovviamente il mezzo di trasporto ideale: la MINI Countryman. Il noto DJ Nicola Guiducci ha animato la serata per 350 ospiti. Tra gli altri sono intervenuti all’evento Viktor Horsting e Rolf Snoeren di Viktor & Rolf, gli stilisti della maison Gianfranco Ferré Roberto Rimondi e Tommaso Aquilano, Kean Etro di Etro, Neil Barrett, Romeo Gigli e uno schieramento di personaggi internazionali quali Francesca Versace, Bianca e Coco Brandolini d’Adda, Isabella e Matilde Borromeo, Teresa Maccapani Missoni, la conduttrice televisiva Victoria Cabello e la showgirl Magda Gomez.

Prima mondiale della canzone dedicata alla MINI Countryman

Il momento culminante della serata è stato l’esibizione dal vivo di Michelle Branch nonché la presentazione in anteprima mondiale della canzone dedicata alla nuova MINI Countryman. La cantautrice country statunitense, che ha conquistato la fama e un Grammy grazie al duetto con Carlos Santana, ha collaborato per questa canzone con il produttore discografico internazionale Timbaland. Oltre a svolgere l’attività di produttore per artisti come Aaliyah e Missy Elliott, Timbaland ha già contribuito con la sua caratteristica impronta musicale al lavoro di star mondiali come Madonna, Nelly Furtado e Justin Timberlake. “Urban meets Country”, cioè lo slogan “La città incontra la campagna”, ha scelto pertanto la nota giusta anche dal punto di vista musicale. Il brano, il cui lancio mondiale supportato da un video musicale avrà luogo la prossima estate, è stato eseguito da Michelle Branch in anteprima assoluta.

La MINI Countryman – il piacere della guida che non conosce confini

MINI amplia la propria gamma di modelli con una quarta variante, inaugurando così una nuova dimensione dell’inequivocabile spirito MINI. In qualità di modello crossover, la MINI Countryman colma il gap tra il concetto classico della MINI e  il concetto di un veicolo contemporaneo per attività sportive. I suoi numerosi optional per la mobilità cittadina e per i potenziali impieghi in ambienti extracittadini la rendono particolarmente interessante per nuovi gruppi target di acquirenti: per esempio coloro che desiderano più spazio e flessibilità possono ora sperimentare il piacere della guida da sempre associato a MINI. Nella sua qualità di primo modello MINI dotato di quattro porte e di portellone posteriore dall’ampia apertura, offre grande versatilità nell’uso dello spazio, sedili leggermente rialzati e un comfort di viaggio ottimizzato.

Categorie: Eventi e corse

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook