Scritto da admin il settembre - 15 - 2010

Con 508, Peugeot ribadisce la sua presenza e le sue ambizioni in uno dei suoi territori storici: quello delle grandi stradiste.

Infatti, da molti decenni, ogni modello delle famiglie « 40X » e « 50X  » è sempre riuscito a caratterizzare la propria epoca per lo stile, il comportamento su strada, la polivalenza, la robustezza…

508 è un’offerta moderna, proiettata al futuro, collocata al centro delle aspirazioni di una clientela evoluzione che è cambiata profondamente, diventando esigente, dinamica e responsabile. L’offerta prevede due varianti complementari: berlina (lunga 4,79 m) ed SW (lunga 4,81 m).

Per avere successo, ogni fase della progettazione e della costruzione di 508 è stata come improntata all’insegna della qualità, della purezza e dell’efficienza, a vantaggio dell’emozione, facendo appello a tutti i sensi dei suoi utilizzatori.

 

[hana-flv-player video=”/video/Peugeot_508-clip.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /] 

 

Purezza stilistica

Studiato per ottenere volumi perfettamente equilibrati e puri, lo stile di 508 suggerisce un veicolo «scolpito nella massa» che riflette le nozioni di eleganza, di robustezza e di qualità di realizzazione.

Nel frontale, 508 rivela l’evoluzione dei codici estetici del Marchio iniziata con la concept car SR1, con una « bocca» unica, che diventa «sospesa», e proiettori dall’aspetto felino molto lavorati nella loro espressione visiva, simili a « cannoncini a led » visibili di giorno e di notte.

Allo stesso modo, nel posteriore della berlina, tre elementi rossi sporgenti, nascondono tre file di led. La SW, invece, si ispira al tema di un «arco», con una fascia rossa che si illumina quando i fari posteriori sono accesi.

Piacere di vita a bordo di altissimo livello

Lo stile semplice e puro della plancia, i materiali utilizzati, le finiture accurate, la durata di ogni elemento attentamente studiata, le tecnologie proposte («head up display» a colori, climatizzazione quadrizona, sistema di apertura e accensione “intelligente”) contribuiscono all’ambiente alto di gamma dell’abitacolo.

Ogni passeggero beneficia di un trattamento privilegiato, soprattutto grazie all’eccellente abitabilità della vettura. Sulla SW, il piacere di vita a bordo è amplificato dal vasto tetto panoramico in vetro.

Il bagagliaio è pratico e capiente, con un volume di ben 545 litri misurato riempiendolo d’acqua (515 dm3 secondo la norma VDA) per la berlina e di 660 l se pieno d’acqua (560 dm3 VDA) per la SW. Ribaltando i sedili, frazionabili con un’unica operazione, per ottenere un pavimento piano, questo volume arriva fino a  1581 l, misurato riempiendolo d’acqua (1381 dm3 norma VDA) per la berlina e 1865 l (1598 dm3 norma VDA) per la SW.

 

Categorie: Novità moto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook