La nuova Z900 di Kawasaki presenta un motore a quattro cilindri in linea da 948 cm3
con un nuovissimo telaio ultra leggero. La scelta di un motore a quattro cilindri in linea classe 900cc non è stata casuale: ogni soffio di gas viene premiato da una risposta pronta e fluida e da un’accelerazione eccitante. L’erogazione fluida della potenza rende comunque il motore estremamente gestibile.
La nuova Z900 di Kawasaki offre un equilibrio perfetto tra potenza e maneggevolezza, ideale per un modello Supernaked. Le prestazioni sugomi trasformano la guida della Z900 in un’esperienza viscerale. La riposta pronta del motore a quattro cilindri in linea trova un perfetto equilibrio nella maneggevolezza agile e leggera. Eccitante senza essere troppo intimidatoria, la combinazione è semplicemente perfetta.
La Z900 ha un telaio composto da componenti leggeri. La moto pesa 210kg, nel rispetto delle normative Euro4. Il telaio a traliccio e forcellone leggeri sono stati fondamentali per ottenere l’elevata maneggevolezza della Z900. Il peso ridotto e la sella bassa contribuiscono entrambi a una migliore manovrabilità, sia quando si spinge la moto o quando si sposta poggiando i piedi a terra in un parcheggio. La risposta del motore facile da gestire e l’ampia angolazione dello sterzo facilitano ulteriormente le manovre a bassa velocità.
Le sospensioni integrali garantiscono un equilibrio tra prestazioni sportive e confort di guida. Grazie al manubrio ampio e piatto e una posizione di guida rilassata, il conducente può sfruttare appieno il carattere sportivo della Z900. La posizione di guida, leggermente più verticale rispetto alla Z1000 e alla Z800, offre una combinazione di comfort e controllo che consente al conducente di essere a proprio agio in tutte le situazioni di guida.
Lo stile aggressivo da Supernaked della Z900 combina elementi del design sugomi con un’elegante scocca sinuosa e un motore compatto e concentrato. Basta vederla per innamorarsene.