Scritto da admin il febbraio - 10 - 2010

Nissan ha presentato oggi per la prima volta il nuovissimo crossover compatto, Juke.

Pensato per offrire un’alternativa allettante ai clienti fedeli al segmento delle compatte, ma ispirato alle proposte tradizionali, Juke è un connubio esclusivo tra la solidità tipica di un SUV e uno stile sportivo, che saprà infondere una buona dose di mascolinità e dinamismo nel mercato delle small car.

La decisione di introdurre il primo crossover di piccole dimensioni dell’industria automotive nel mercato delle compatte riflette la filosofia di Nissan in Europa di sfidare le convenzioni. “Negli ultimi cinque anni abbiamo registrato una crescita significativa nell’affollato mercato europeo. Un risultato reso possibile dalla capacità di scardinare gli schemi convenzionali e di discostarci dai segmenti C e D, per assumere un ruolo pionieristico nel mercato dei crossover. Prima c’è stato Murano poi, a volumi più elevati, Qashqai – un veicolo che ha di gran lunga superato le nostre aspettative, con oltre mezzo milione di unità vendute in Europa in meno di tre anni”, ha dichiarato Colin Dodge, Executive Vice President, Nissan Motor Co., Ltd.

Juke verrà prodotto in Europa nello stabilimento di Sunderland, in Inghilterra, e a Oppama, in Giappone. In territorio europeo, la sua produzione in concomitanza con la famiglia di auto compatte Note e il crossover Qashqai è il risultato di un piano di investimento pari a 60 milioni di euro, che permette di conservare oltre 1.000 posti di lavoro in Nissan, e più di 2.000 lungo l’intera supply chain. Le vendite di Juke prenderanno il via in Giappone quest’estate, mentre il lancio in Europa e Nord America è previsto per l’autunno.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook