Ha le proporzioni di una vera coupé, #design sensuale e offre comfort a quattro posti: la nuova #classee Coupé è esteticamente perfetta ma possiede anche le qualità tipiche di una Gran Turismo con la tecnica di ultima generazione. Inoltre ha l’intelligenza di ogni #classee, come dimostrano l’integrazione smartphone, la plancia con display widescreen e i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che possono consentire anche la guida parzialmente automatizzata. Motori potenti con emissioni contenute e assetti confortevoli con sistema di sospensioni selettive assicurano sportività e agilità.
Dopo la Berlina business più intelligente al mondo, la station-wagon e la all-terrain, un coupé va ora ad aggiungersi alla fortunata famiglia di modelli della #classee. “Con le sue forme lineari ed eleganti la nuova #classee Coupé parla al cuore e alla testa. Il lusso in chiave moderna, la sportività, l’agilità e la tecnica ad alto livello si fondono per dare vita a un’automobile di carattere che offre un piacere di guida esclusivo e raffinato”, afferma il Prof. Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile della divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di #mercedesbenz Cars.
Il coupé sportivo ed esclusivo, che si basa tecnicamente sulla Berlina, segna un passo avanti nell’evoluzione del linguaggio di #design di #mercedesbenz. Con le sue proporzioni perfette ostenta un #design puristico che attraverso linee essenziali e forme sensuali gioca sulla dimensione orizzontale. La sobrietà del linguaggio formale, allo stesso tempo bello e intelligente (hot e cool), è espressione di bellezza ed eleganza e sottolinea la personalità sportiva e raffinata del coupé.
Il frontale pronunciato con mascherina sportiva ribassata e Stella centrale, il cofano motore lungo con powerdome, la parte superiore dell’abitacolo piatta e arretrata e la coda dalle forme muscolose sono gli stilemi tipici dei coupé #mercedesbenz. Quattro finestrini laterali senza cornice e l’assenza del montante centrale accentuano l’impressione di dinamismo. Con queste linee chiare il #design del coupé esprime allo stesso tempo lusso e stile.
Debutto internazionale: funzione di benvenuto delle luci posteriori
Altrettanto tipiche dei coupé #mercedesbenz sono le luci posteriori a LED divise in due parti e di configurazione molto piatta, in cui, in combinazione con i fari MULTIBEAM LED, debutta in assoluto la funzione di benvenuto. All’apertura della vettura i LED delle luci di posizione posteriori si accendono, uno dopo l’altro, partendo dal centro verso l’esterno. Alla chiusura della vettura la sequenza di illuminazione è invertita. Entrambe le situazioni sono abbinate anche a una funzione di amplificazione e di attenuazione.
Questa scenografia delle luci di posizione posteriori accoglie prima e saluta poi il guidatore come le fibre ottiche blu dei fari anteriori.Inoltre, grazie a un innovativo effetto cristallo, le luci posteriori creano un gioco di luci particolare che ricorda i propulsori dei jet.