Kawasaki ha ufficializzato durante la tappa italiana del WorldSBK a Imola la sua presenza al 99esimo Giro d’Italia dal 6 al 29 maggio.
Jonathan Rea e Damiano Cunego hanno svelato le nuove grafiche della Kawasaki Versys 650, la moto ufficiale del Giro. I due sportivi hanno pedalato insieme lungo il circuito di Imola e si sono confrontati sulle passioni comuni.
La Kawasaki Versys 650 sarà affiancata da altri modelli della gamma Kawasaki per un totale di 30 moto per soddisfare le diverse esigenze dell’organizzazione durante la prestigiosa gara attraverso il Belpaese.
La Versys 650 è stata scelta per la sua affidabilità e versatilità, testata a fondo e approvata dal team di piloti del Giro d’Italia per affrontare quasi 4 mila chilometri nelle più diverse condizioni possibili.
Damiano Cunego del team NIPPO Vini Fantini è stato ospite del Kawasaki Racing Team dove il campione del mondo Jonathan Rea, grande appassionato di ciclismo, ha fatto gli onori di casa e ha ricevuto in regalo la maglia ufficiale della NIPPO Vini Fantini mentre Cunego ha portato a casa gli stivali di Jonathan, quelli indossati quando ha vinto il round di Assen.
Jonathan Rea ha dichiarato: “Ci siamo scambiati dei regali con Damiano, una leggenda nel mondo del ciclismo e già vincitore del Giro d’Italia. Mi ha fatto molto piacere conoscerlo, trovo che sia una splendida persona. Kawasaki e la WorldSBK hanno avuto un’ottima idea creando questo evento per presentare la Kawasaki Versys 650 del “Giro” ed unendo la Superbike al ciclismo. Ho una passione sfrenata per il ciclismo e buona parte del mio allenamento si svolge in bicicletta. Ho tanti amici tra i ciclisti professionisti e conosco bene il loro mondo. Nutro tantissimo rispetto per loro e per tutti i sacrifici che fanno quotidianamente. E’ stato molto divertente pedalare insieme nel circuito di Imola e condividere le nostre passioni. Ci siamo scambiati il numero di telefono, rimarremo certamente in contatto, mi ha già invitato ad una tappa del Giro, non vedo l’ora!”.
Damiano Cunego invece ha detto: “Sono un grande patito di motociclismo, ma non conoscevo personalmente Jonathan Rea. Mi ha sorpreso piacevolmente incontrarlo oggi e l’impressione avuta in TV è più che confermata. Ad accomunarci non sono solo le nostre passioni ma anche una grande attenzione ai dettagli e precisione. Non mi stupisco che sia il campione del mondo, è un vero atleta, in gran forma anche in sella alla bici. Oggi pedalando insieme mi raccontava tutti i segreti del circuito, lo vedo tra i favoriti di questa domenica.
Ringrazio Dorna e Kawasaki per l’opportunità di tornare a pedalare sulla pista di Imola, questo week-end tiferò per Jonathan e lo aspetto sulle strade del Giro d’Italia, al via tra una settimana esatta, dove anche io voglio essere tra i protagonisti alla ricerca di una vittoria di tappa”.