Jeep® è Main Sponsor del The North Face® Lavaredo Ultra Trail, l’entusiasmante competizione di trail running che si svolgerà nella suggestiva cornice dolomitica di Cortina D’Ampezzo il 28 giugno.
Giunto quest’anno alla sua settima edizione, The North Face® Lavaredo Ultra Trail è una corsa in notturna aperta ad atleti di tutti i livelli. Circa 700 runner – tra professionisti e appassionati di trail running provenienti da tutto il mondo, parteciperanno all’avvincente gara di resistenza che prenderà il via alle ore 23 di venerdì per coprire una durata massima stimata di 31 ore.
Il percorso della gara sia articolerà su una distanza di 118 km a 5.470 metri di dislivello positivo e attraverserà alcuni dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti: il Cristallo, Le Tofane, le Cinque Torri e le Tre Cime di Lavaredo.
Tra i partecipanti, l’atleta professionista Fernanda Maciel del Team International The North Face® ed il runner Luca Lamperti: entrambi atleti Jeep in questa gara.
Al nastro di partenza accanto agli atleti, un esemplare Jeep Wrangler Rubicon raggiungerà i checkpoint lungo il percorso grazie alle straordinarie capacità off-road che da sempre contraddistinguono il modello della gamma più abile nella guida in fuoristrada. L’icona Jeep verrà utilizzata anche per attività di esposizione all’interno dell’area personalizzata dal brand nello spazio The North Face® allestito nel centro di Cortina. Una mini flotta di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà a disposizione degli atleti e dell’organizzazione per tutta la durata dell’evento.
La sponsorizzazione di The North Face® Lavaredo Ultra Trail rappresenta l’ulteriore tappa di un percorso che vede insieme Jeep e The North Face® in numerosi appuntamenti sul piano nazionale ed internazionale. Alla base della proficua e salda collaborazione iniziata circa due anni fa, la condivisione degli stessi valori di avventura, passione e libertà. Accanto all’impegno nel promuovere l’outdoor, il desiderio di esplorare e la determinazione a superare qualsiasi ostacolo, sia sul piano fisico sia su quello mentale, sono i tratti principali che caratterizzano i due brand non solo nell’ambito degli sport estremi ma anche nella vita di tutti i giorni.
Determinazione, tolleranza alla fatica, capacità di mantenere il focus sull’obiettivo, abilità nel superare le difficoltà, sono infatti le capacità che contraddistinguono i runner che partecipano a questa impegnativa corsa che più che mera competizione sportiva, è una prova di resistenza, fisica e mentale sospesa tra avventura, intima e silenziosa con se stessi e condivisione con gli altri partecipanti. Ma è anche un impegno, una missione da compiere per dimostrare che chi ha il coraggio di credere nelle proprie potenzialità e la giusta motivazione può affrontare qualsiasi sfida, raggiungere traguardi e superare limiti al di fuori dall’ordinario.
A conferma di ciò, Jeep metterà in palio l’ esclusivo Jeep Wrangler Award, ovvero un trofeo che riproduce la caratteristica griglia a sette feritoie dei modelli Jeep e che verrà consegnato all’atleta che tra gli iscritti per la prima volta alla competizione porterà a termine la gara con il miglior tempo.
L’iniziativa ribadisce inoltre il legame che il marchio Jeep ha con la montagna: un impegno che da oltre due anni lo vede protagonista della stagione invernale con il progetto ‘JSet’ presso alcune delle località sciistiche più rinomate d’Europa.
Su jeep-people.com sarà possibile seguire l’atleta Jeep Luca Lamperti, durante lo svolgimento della Lavaredo Ultra Trail attraverso le voci narranti di Simone Borgioni e Cristina Murgia, organizzatori della competizione fin dalla sua prima edizione. Entrambi saranno inoltre protagonisti di un video – con special guest Fernanda Maciel – che permetterà alla community di Jeep di vivere l’atmosfera dell’evento. Una sezione dedicata ospiterà la biografia di Luca Lamperti e le sue emozioni prima e dopo la gara. Aggiornamenti sulla gara saranno inoltre disponibili sui canali sociali di Jeep-People.
Da oltre settant’anni, i modelli Jeep® rappresentano il punto di riferimento per un’intera categoria di vetture in termini di prestazioni e versatilità. Jeep Wrangler è stato ed è tutt’oggi l’esemplare della gamma Jeep più famoso al mondo: icona del marchio, Wrangler ha saputo sempre assicurare ai clienti un livello unico di libertà grazie alla capacità di dominare i percorsi off-road più estremi nella massima sicurezza.
Con un passo più lungo di 52 cm, un abitacolo più ampio ed in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri, Jeep Wrangler Unlimited è l’evoluzione di Jeep Wrangler. Jeep Wrangler Unlimited coniuga le eccezionali capacità fuoristradistiche Jeep con l’abitabilità e la versatilità di una vettura per tutti i giorni, per trasformare la regina dell’off-road in una cabrio 4×4 quattro porte.
Jeep Wrangler è disponibile in Italia negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon equipaggiati con il brillante propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail dotato di tecnologia Stop/Start. La versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited prevede i due allestimenti Sahara e Rubicon spinti dal turbodiesel 2,8 litri common-rail. Esclusivamente sulla versione Sahara di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,6 litri.