Jaguar F-TYPE British Design Edition ha ottenuto sempre un grande consenso a livello mondiale grazie al suo design britannico contemporaneo e ora il suo fascino aumenta ancor di più con la creazione dell’esclusiva British Design Edition: “Jaguar F-TYPE è una sportiva che esalta i sensi grazie al suo aspetto spiccatamente British e ai nuovi elementi distintivi. La creazione della British Design Edition ci ha dato l’opportunità di migliorare il modo in cui F-TYPE appare, sia dentro che fuori.”, ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design.
Basata sulla su F-TYPE S Coupé e Convertibile, la British Design Edition ha una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari ed è disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack: Caldera Red, Glacier White e, grande novità per la gamma F-TYPE, Ultra Blue. Inoltre è disponibile nella colorazione Ultimate Black.
Ulteriori perfezionamenti al pluripremiato design di F-TYPE provengono dal pacchetto Sport Design e dai discreti sticker British Design Edition anteriori e posteriori, dall’esclusiva personalizzazione sulla console centrale, dai poggiatesta e dai battitacco in acciaio.
Dietro i cerchi Cyclone da 20 pollici con esclusiva finitura Saint Grey si trova un impianto frenante potenziato con pinze rosse mentre quelle di colore sono disponibili come optional.
A completamento della nuova gamma, una finitura in pregiata pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni. La focalizzazione sul guidatore propria dell’abitacolo “uno più uno” è stata accentuata dal rivestimento in fibra di carbonio intorno alla console centrale.
I sistemi d’infotainment Jaguar InControl Touch e InControl Touch Plus sono disponibili in abbinamento con gli aggiornati impianti audio sviluppati dagli esperti britannici della Meridian. L’iInControl Touch e l’InControl Touch Plus supportano una vasta gamma di applicazioni che facilitano al guidatore la possibilità di essere sempre connesso.
Jaguar F-TYPE British Design Edition sarà disponibile sia in versione Coupé sia Convertibile. Entrambe saranno equipaggiate esclusivamente con il motore benzina 3,0 litri V6 da 380 CV e 460