Jaguar F-PACE l’anno scorso ha stabilito il Guinness World Record per il più grande giro della morte durante il lancio della vettura. Quest’anno la F-PACE e lo stuntman automobilistico Terry Grant sono stati di nuovo protagonisti insieme al Goodwood Festival of Speed.
Stavolta Grant ha guidato la prima sportiva familiare Jaguar su due ruote fino alla famosa collina Goodwood. Lo stuntman motociclistico Lee Bowers, esperto delle due ruote, ha pensato di rendere la performance ancora più rischiosa ed emozionante guidando il primo crossover Jaguar come se stesse in sella a una moto. La F-PACE ha percorso il tragitto su due ruote ed è stato molto impegnativo: Bowers è fuoriuscito dal finestrino del passeggero per salutare la folla ed è poi rientrato nell’auto prima della linea di arrivo.
Terry Grand ha dichiarato: “Quando Jaguar mi ha dato l’opportunità di risalire a bordo della F-PACE utilizzata per stabilire il record mondiale del più grande giro della morte, non ho potuto dire di no. La sua leggerezza, la sua rigida struttura in alluminio e i suoi precisi sistemi di controllo rendono il veicolo perfetto per l’impennata, ed è stato un piacere avere la compagnia di Lee Bowers a bordo – anche se a metà del nostro percorso è voluto uscire fuori”.
Grant ha fatto ore e ore di prove per poter dare vita a questa straordinaria performance su due ruote con la Jaguar F-PACE. La preparazione è stata completata al Santa Pod Raceway, nel Northamptonshire, pochi giorni prima della manifestazione. Per l’occasione la vettura è stata personalizzata sia sul tetto che sulla parte inferiore con l’hashtag #FPACE.
La prima sportiva familiare Jaguar è diventata la vettura venduta più velocemente dal costruttore . Nei primi 10 mesi sono stati effettuati oltre 14 mila ordini e tutte le 2 mila First Edition sono andate esaurite.