Infiniti Q30 debutta al Salone IAA di Francoforte 2015. Fra 90 giorni si mostrerà finalmente al pubblico e verrà venduta in Europa prima della fine dell’anno. La prima compatta nella storia di Infiniti sta attualmente ultimando la messa a punto dinamica in Europa.
Infiniti svelerà la prima vettura compatta della sua storia al prossimo IAA-Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte che avrà luogo dal 17 al 27 settembre. A due anni esatti di distanza dal debutto della concept car Q30 in occasione dello IAA del 2013, verrà lanciata la nuova vettura compatta che rivoluzionerà il segmento. Infiniti sta ultimando le fasi di lancio: i test dinamici e le ultime convalide sono in fase finale nel Regno Unito e nei principali mercati europei. Lo sviluppo del veicolo invece è stato completato nel Centro Ingegneristico di Cranfield, nel Regno Unito.
La Q30 sarà messa in commercio in Europa entro la fine del 2015 e a seguire sbarcherà negli altri mercati mondiali. Informazioni più dettagliate sulla Q30 verranno fornite in prossimità dell’inizio del Salone di Francoforte, il prossimo settembre.
Infiniti Motor Company Ltd. ha sede a Hong Kong e vanta una rete di vendita che si estende a circa 50 Paesi. Il marchio Infiniti è stato lanciato nel 1989. La sua gamma di automobili di lusso è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina. Nel 2015 verrà avviata la produzione nel Regno Unito, parallelamente alla significativa espansione della gamma di prodotti del brand. Infiniti prevede inoltre di estendere la sue attività produttive al Messico entro il 2017.