Honda Motor Europe – Sede Secondaria Italiana – sarà sponsor del Gazzetta Summer Tour edizione 2013 che si svolgerà in 4 prestigiose località balneari.
Il progetto realizzato dalla Gazzetta dello Sport vedrà protagonisti i principali modelli della gamma Honda: CR-V e Civic.
A partire dal weekend del 18-21 luglio fino al 26 agosto il Tour attraverserà le seguenti località:
18-21 luglio Otranto (Puglia)
25-28 luglio Marina di Pietrasanta (Toscana)
2-4 agosto Bibione (Veneto)
10-26 agosto Milano Marittima (Emilia Romagna)
Ciascuna tappa del Tour prevederà una serie di eventi e attività coinvolgenti all’insegna del divertimento, dello sport e dell’intrattenimento. Un vero e proprio Villaggio per immergersi nel mondo Gazzetta e nel mondo HONDA.
HONDA sposa in pieno tale opportunità con l’obiettivo di promuovere il nuovo modello CR-V in una location perfetta per questa tipologia di vettura adatta ad un pubblico familiare grazie alle sue doti di comfort, flessibilità, capacita di carico e versatilità.
Un SUV che si posiziona ai vertici della sua categoria per qualità, sicurezza, dotazioni tecnologiche avanzate e consumi eccellenti con un basso livello di emissioni di CO2. Così come il 4WD con sistema di controllo intelligente, l‘Eco Assist, il pacchetto sicurezza (CMBS, ACC, LKAS, ESS, ACL) che favoriscono una guida sicura e controllata, a tutto vantaggio del pilota.
Oltre al CR-V Honda esporrà la nuova Civic YouTech con motore 1.4 i-VTEC benzina, l’auto pensata per un pubblico giovane, sportivo ed amante della tecnologia.
La vettura si caratterizza per il suo design accattivante, il suo look sportivo e per i suoi contenuti tecnologici all’avanguardia che arricchiscono la già completa dotazione di serie grazie all’adozione di un sistema multimediale di ultima generazione.
In collaborazione con Piooner è stato adottato il sistema AVIC-F850BT che interfacciandosi con gli smartphone IOS e Android consente di navigare su internet, ascoltare la propria musica preferita, visualizzare foto e video ed essere sempre connessi con i principali social network.
In ciascuna località Honda offre anche la possibilità di effettuare test drive del CR-V 2.2 i-DTEC diesel e della Civic 1.6 i-DTEC diesel, dotata del primo motore diesel della nuova generazione Earth Dream Technology. Tra le sue doti più importanti ricordiamo la capacità di coniugare consumi ed emissioni ridotte (3,6 l/100km – 94 gr/CO2) con prestazioni ai vertici della categoria (120 CV e 320 NM).