Scritto da admin il gennaio - 22 - 2014

honda-continua-a-sfruttare-lenergia-rinnovabile-nei-propri-siti-produttivi-in-tutto-il-mondo-renewable-energyHonda America ha annunciato che le due nuove turbine eoliche installate presso lo stabilimento di Russell Point in Ohio sono ora operative.

L’installazione delle turbine, in accordo con una filiale di ConEdison Solutions di Valhalla, NY, fa si che lo stabilimento diventi il primo grande impianto di produzione automobilistica negli Stati Uniti con l’obiettivo di ottenere una notevole quantità di energia elettrica direttamente da turbine eoliche situate nella sua proprietà.

Le turbine produrranno 10.000 Mega watt all’ora (MWh) per anno, che equivale a circa il 10% del consumo energetico complessivo dell’impianto.

Queste turbine rappresentano un passo avanti verso l’obiettivo di Honda di ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e attività di produzione in tutto il mondo, entro il 2020. L’obiettivo include una riduzione del 30% delle emissioni di CO2 di prodotti Honda e significative riduzioni di CO2 degli impianti dell’azienda ed altre attività, rispetto ai livelli del 2000.

Un altro esempio dell’impegno di Honda per la riduzione di CO2 attraverso l’investimento in energia eolica è la costruzione di un nuovo impianto di produzione di automobili e sito eolico in Brasile, che dovrebbe diventare operativo alla fine del 2014. Il parco eolico dovrebbe generare energia elettrica equivalente all’attuale consumo di elettricità annuale di Honda per la produzione di automobili in Brasile (circa 95.000 MWh).

Produzione a basse emissioni di carbonio nel Mondo

Honda si impegna ad introdurre soluzioni produttive a basse emissioni di carbonio in tutti i suoi impianti; il miglior esempio di questo è il sofisticato nuovo impianto di produzione automobilistica di Yorii, Giappone. Inaugurato nel luglio 2013 l’impianto ha creato molte nuove tecnologie che consentono la produzione di prodotti eco-compatibili e lo sviluppo di una produzione a basse emissioni di carbonio. L’impianto di Yorii offre 2.6MW di pannelli solari, più di qualunque altra fabbrica automobilistica in Giappone, e ridurrà le emissioni di CO2 di circa 1.200 tonnellate all’anno.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook