Da oggi anche Nissan #leaf 100% elettrica entra a far parte della Green Collection di Hertz, con una flotta iniziale di 25 unità. La #green Collection include una vasta gamma di veicoli ecocompatibili e a basso consumo, garantiti per marca e modello. Con una velocità massima di oltre 145 km\h e un’autonomia fino a 250 km*, capace di garantire gli spostamenti in città e brevi viaggi, Nissan #leaf non produce emissioni nocive di CO2 e permette a chi la guida di accedere senza problemi alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e di usufruire gratuitamente delle strisce blu per parcheggiare. Inoltre, essendo alimentata esclusivamente da un motore elettrico, permette diridurre a zero anche il costo del carburante.
“La scelta di inserire questa automobile nella nostra flotta – spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di #hertz Italiana – dimostra l’attenzione del Gruppo all’aspetto “green” della guida. Grazie alle nuove tecnologie, anche i modi di viaggiare stanno cambiando ed #hertz vuole essere sempre più al passo con i tempi”.
Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di #nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare con la nostra #leaf 100% elettrica all’iniziativa di #hertz, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili in grado di garantire il rispetto per l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità”.
Grazie ai numerosi punti di ricarica che sempre più spesso vengono installati nelle città e al caricabatterie di bordo alimentare la batteria di #nissan #leaf è semplice e comodo. Con l’esclusivo cavo con presa domestica, inoltre, la ricarica può essere effettuata anche da casa.