Ora è possibile fare il giro dei 4 passi dolomitici a impatto zero a bordo della novità elettrice proposta da KTM, la Freeride E.
La leggera e versatile “fun bike” presentata Intermot 2014 è stata protagonista della EcoDolomites 2015, manifestazione dedicata a veicoli elettrici a 2 e 4 ruote. L’evento ha dato l’opportunità ai numerosi partecipanti di immergersi nel cuore del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La sfida consisteva nell’utilizzare la minor quantità di energia possibile nel percorrere gli oltre 70 km della Sellaronda e in questo contesto la Freeride E in versione SM ha dato il massimo, cavandosela egregiamente: ha portato a casa il risultato con un solo cambio batteria!
La sfida sulle Dolomiti ha confermato ancora una volta la bontà del progetto Freeride E e l’interesse attorno a questo gioiello della tecnologia Made in Austria. La Freeride E infatti è stata giudica da molti addetti ai lavori come uno dei progetti eco-compatibili più interessanti degli ultimi anni e il suo utilizzo su strada, come fuoristrada, regala emozioni e divertimento.
La Freeride E, nelle versioni SX da Cross e XC da Enduro, ha fatto un’ottima figura anche alla “Grottenduro 2015”, la manifestazione “a tutto offroad” che si è svolta a Sarego, in provincia di Vicenza, lo scorso 12 e 13 settembre. Le Freeride messe a disposizione da KMT, che non hanno partecipato alla competizione vera e propria, potevano però essere provate dagli oltre 400 piloti presenti per effettuare test ride sul circuito demo.
I piloti sono rimasti impressionati positivamente nonostante all’inizio fossero un po’ diffidenti: alla fine del turno tutti sono scesi dalla moto sorridenti e soddisfatti. Freeride E ha offerto loro divertimento a impazzo zero.