Scritto da admin il giugno - 13 - 2016

2016ford_kaplus_exterior_16Ford presenta in Europa la nova compatta a 5 porte KA+. Una macchina che offre interni spaziosi , efficienza e dinamiche di guida ai vertici della categoria.
L’abitacolo della KA+ può ospitare comodamente 5 passeggeri e garantisce comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori e spazio per le gambe in quelli posteriori, per una lunghezza totale inferiore ai 4 metri.
Il nuovo motore benzina Duratec 1.2, con doppia rasatura variabile dell’albero a camme, ottimizza l’efficienza1 con emissioni CO2 di 114 g/km e consumi di soli 5 litri/100 km. La nuova Ford KA+ è ordinabile presso la rete dei FordPartner, con un listino che parte da 9.750 euro.

La KA+ si unisce alla gamma delle auto compatte Ford affiancando la best seller Fiesta. Inoltre offre agli acquirenti europei una nuova alternativa per chi desidera un’auto dalle dimensioni contenute, con un design accattivante, ben equipaggiata e di alta qualità.
“Le auto compatte, capaci di essere divertenti, pratiche ed efficienti al tempo stesso rappresentano una parte molto importante della lunga storia di Ford”, ha commentato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo e Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Ford. “La KA+ si inserisce in questa tradizione, offrendo la straordinaria convenienza di un’auto compatta con dinamiche di guida agili e un abitacolo sorprendentemente spazioso”.

La nuova KA+ è una hatchback a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B. Offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri, per una lunghezza totale inferiore a 4 metri. La KA+ è leggermente ridotta in lunghezza rispetto alla Fiesta, ma è più alta (+29 mm), con interni ottimizzati che donano un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori e spazio per le gambe in quelli posteriori. La KA+ offre una praticità quotidiana senza rivali, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo. I vani portaoggetti includono il MyFord Dock al centro della plancia comandi, che permette ai passeggeri di alloggiare e ricaricare dispositivi mobili quali smartphone e sistemi di navigazione. Uno dei contenitori è nascosto all’interno dell’estremità della plancia comandi ed è accessibile solo quando lo sportello del guidatore è aperto,  per rendere invisibili gli oggetti di valore custoditi. Prendendo ispirazione dall’ultimo linguaggio di design Ford, gli esterni eleganti e ben proporzionati sfoggiano l’inconfondibile griglia trapezoidale anteriore e i fari rastremati. La griglia anteriore è valorizzata da una finitura con dettagli cromati, mentre i paraurti, e maniglie e i gusci degli specchi retrovisori esterni sono in tinta carrozzeria.

Gli interni presentano un’attraente finitura granulata sulla plancia comandi e rivestimenti moderni e resistenti in un’elegante tonalità carbone scuro. Gli accenti cromati donano un tocco distintivo ai punti di maggiore visibilità e contatto, come le maniglie, le manopole di comando della console centrale e le prese d’aria.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook