Si sta svolgendo in questi giorni a Milano la presentazione alla stampa internazionale della nuova Fiat 500L Trekking, l’evoluzione dell’identità 500 che propone look dalla marcata caratterizzazione all-round, assetto rialzato e paraurti specifici con scudo di protezione. Il tutto abbinato ad una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme agli pneumatici Mud&Snow “snowflake”, incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza.
All’importante evento partecipa anche il brand Mopar che presenta un esemplare ‘moparized’ con alcuni accessori esclusivi come le calotte specchi, il badge Italia e i copri-valvole degli pneumatici con logo Fiat. All’interno spiccano il kit pedaliera con poggia-piede, l’organizer per bagagliaio, il porta-giacca, il batticalcagno e i tappetini brandizzati.
Dopo aver realizzato oltre 140 accessori specifici per il modello 500L – la vettura di Fiat Group Automobiles con il maggior numero di accessori disponibili – oggi Mopar amplia ulteriormente l’offerta con una serie di prodotti specifici realizzati per la Fiat 500L Trekking. A iniziare dai quattro nuovi kit adesivi esclusivi da applicare sulla carrozzeria per rendere ancora più unica la propria vettura. Allo stesso modo, è possibile abbinare un’inedita modanatura satinata posta sul cofano con le raffinate cromature del modello. Spazio anche ai nuovi sovra-tappeti con finiture raffinate e agli originali cerchi in lega verniciati in ‘grigio brunex’.
Sono tutti oggetti nuovissimi che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche della nuova vettura, permettendone la più ampia e completa personalizzazione. Del resto, i prodotti Mopar sono unici perché sviluppati in collaborazione con la piattaforma di progetto del veicolo, un legame diretto che garantisce prodotti aftermarket perfettamente integrati con la vettura, oltre che di qualità e durata ai massimi livelli.
Infatti solo chi conosce davvero ogni singolo dettaglio e componente delle automobili può prendersi completamente cura di loro. Per questo i ricambi e gli accessori originali distribuiti da Mopar permettono di mantenere nel tempo le caratteristiche di affidabilità, comfort e performance che le vetture assicurano appena uscite dalla fabbrica.
Dunque, grazie agli esclusivi accessori Mopar il cliente può esaltare ulteriormente lo ‘spirito libero’ della Fiat 500L Trekking, la nuova evoluzione della famiglia 500 contraddistinta da due anime perfettamente integrate e che amano contagiarsi quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week-end.
La stessa versatilità contraddistingue la nuova collezione specifica di merchandising che consente di vivere pienamente lo stile di Fiat 500L Trekking. Tra i numerosi prodotti di altissima qualità citiamo il borsone da viaggio impermeabile, lo zaino mare completo di telo e di cuscino con due speaker integrati e lo speaker bluetooth per ascoltare la musica che ti piace all’aria aperta. Spazio anche all’abbigliamento informale e comodo per vivere appieno le proprie passioni: T-shirt polo camouflage (per uomo e donna) e cappellino in fibre naturali in bamboo anallergico con logo ricamato.
Da oggi è on line per tutti i fan Fiat lo store online dove troveranno l’intera collezione Fiat , insieme a quelle specifiche di 500, 500L ed Heritage, oltre alla nuova linea dedicata a Fiat 500L Trekking –.
Un altro contenuto innovativo che Mopar propone ai clienti delle 500L Trekking e della nuovissima 500L Living è la “Telematic Box”, una centralina elettronica acquistabile sull’intera gamma 500L e capace di registrare i dati relativi allo stile di guida del conducente assicurandogli importanti vantaggi. Ad esempio, la possibilità di stipulare una polizza RC Auto con Direct Line che offre: due mesi di assicurazione gratis (si mantiene anche negli anni successivi in caso di rinnovo); un rimborso da parte di Direct Line del prezzo pagato dal cliente per la Telematic Box all’attivazione della polizza; e nessun canone per i servizi Octo Telematics (includono azzeramento canone annuale per recupero on demand del veicolo rubato, statistiche sull’uso del veicolo e report dettagliato degli interventi di riparazione). Nel catalogo cartaceo dedicato al modello, è già presente la realtà aumentata con il servizio “Augmented Reality” che permette di configurare la propria auto inquadrando le pagine del catalogo con uno smartphone. Basta scaricare l’applicazione Ciao Fiat Mobile – sviluppata dal customer care Mopar insieme con il brand Fiat e disponibile gratuitamente sull’App Store e Google Play – per scoprire così un’esperienza accattivante di configurazione.
Mopar si occupa delle attività di Parts & Service e delle operazioni di Customer Care in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) nell’ambito aftersales di Fiat S.p.A e Chrysler Group LLC. Oltre a offrire più di 450.000 pezzi di ricambio originali Mopar, propone oggi ai clienti dei due Gruppi, in più di 130 Paesi, un catalogo che conta circa 25.000 accessori di elevata qualità. Inoltre, con la gamma specifica di prodotti Mopar Vehicle Protection propone un’offerta di servizi pensati per la cura del veicolo durante l’intera vita utile, garantendo che tutte le operazioni di manutenzione vengano eseguite presso le concessionarie e officine autorizzate di Fiat Group Automobiles presenti in Europa da tecnici altamente qualificati e specializzati, utilizzando ricambi originali.