La gamma di Rolls-Royce Motor Cars si è arricchita di un nuovo modello: la Rolls-Royce Ghost. E’ uno dei nomi più rispettati all’interno dell’industria automobilistica e, allo stesso tempo, riesce ad evocare immagini di avventura ed innovazione tecnologica.
David Archibald, Regional Director per Europe e Sud Africa, ha dichiarato: “A partire da quando, nel 2006, abbiamo annunciato l’inizio del lavoro preparatorio per un nuovo modello, si è sviluppata una grande attesa per il lancio della Ghost. Questa nuova automobile sarà particolarmente attraente per coloro che apprezzano la sua capacità di fondere le più moderne tecnologie con la raffinata eleganza e lo stile contemporaneo”.
”Le reazioni che abbiamo registrato sino ad ora dimostrano che Ghost ha già riscosso un grande successo in Italia. Il suo stile è stato accolto con entusiasmo in un paese che è considerato all’avanguardia del design” ha continuato.
Pur essendo meno formale dei modelli della gamma Phantom, la Ghost è fedele ai valori fondanti del marchio Rolls-Royce. E’ stata concepita e progettata per essere la Rolls-Royce in grado di offrire un piacere di guida e una potenza superiore a quelli di qualsiasi modello precedente.
Un nuovissimo motore V12 da 6,6 litri, con due turbocompressori, realizzato specificatamente per questo modello, regala al guidatore un’esperienza di potenza infinita ed elegante.
Coerentemente con il suo design fluido e pulito, la Ghost è basata su una struttura a monoscocca in acciaio, senza separazione tra autotelaio e carrozzeria. Il vantaggio di questa tecnologia è la riduzione delle dimensioni esterne, a parità di spazio interno.
La Ghost incarna la Rolls-Royce del 21° secolo: la espressione moderna di più di cento anni di eccellenza tecnologica ed estetica, nonché senz’altro uno dei modelli più avanzati e dinamici della sua lunga storia.
[hana-flv-player video=”/video/Roll_Royce_Ghost-clip.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]
La Ghost incarna la Rolls-Royce del 21° secolo: la espressione moderna di più di cento anni di eccellenza tecnologica ed estetica, nonché senz’altro uno dei modelli più avanzati e dinamici della sua lunga storia.