Scritto da admin il marzo - 27 - 2016

109873-anniversaire_2cv_f_x_berlingo_x_coletteaCitroën festeggia i 65 anni della 2CV Fourgonette e i 20 anni si Berlingo. Per celebrare al meglio quest’occasione così speciale Citroën ha deciso di riunire una mini flotta personalizzata per colette, il celebre negozio al numero al 213 rue Saint Honoré a Parigi. La collaborazione dei due marchi francesi unisce la loro passione per la novità e la distinzione di due veicoli unici.

Berlingo si presenta con la lamiera ondulata. Il modello però si trasforma nella versione elettrica, per attraversare Parigi e garantire le consegne del concept-store per tutta la durata dell’operazione. Il blu, colore del negozio, si ritrova nel logo Citroën che si presenta con un look retro. Colette anche inaugura il logo vintage creazione dell’artista plastico Steve Pitocco che utilizza una tecnica di verniciatura manuale, come vuole la tradizione di questi primi veicoli commerciali.
I due veicoli così reinterpretati sono stati realizzati dal centro stile Citroën. Il direttore Alexandre Malval ha curato ogni dettaglio della trasformazione old to new (dall’antico al nuovo) per la 2CV Fourgonette e new to old (dal nuovo all’antico) per Berlingo.

Il pioniere delle Fourgonette e l’attuale leader del mercato europeo sono riuniti nella stessa flotta che ad aprile sarà possibile scoprire: Berlingo elettrico, in consegna per colette. 2CV furgone, posizionata davanti al negozio 213 in rue Saint Honoré a Parigi. Sui social dei due marchi l’hashtag #2CVcolette.

Questo doppio compleanno è stato progettato insieme all’agenzia L’Ecurie. Sul canale YouTube Citroën il video della trasformazione dei due veicoli. 
Citroën non poteva festeggiare meglio i 65 anni della 2VC Fourgonette e i 20 anni di Berlngo.

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook