Nanotecnologie per proteggerli, radiatori ad acqua per riscaldarli e letti basculanti per riposare. Tutte le novità a Tour.it 2011 che ospiterà il debutto di ammiraglie e nuovi prodotti per preservare i mezzi.
Il settore del turismo itinerante che ha come protagonisti indiscussi camper e roulotte riavvia i motori e si presenta a Tour.it 2011 con tutte le novità messe a punto dalle Case per offrire al mercato mezzi all’altezza delle aspettative.
I visitatori del salone che si tiene a CarraraFiere da sabato 15 a domenica 23 gennaio avranno la possibilità di valutare tutte le nuove offerte che inaugureranno la stagione dei viaggi come il nuovissimo Kreos “5009” realizzato da Laika un profilato di oltre sette metri e mezzo che abbina il look innovativo ad una dotazione di apparati tecnologici supportati da un’impiantistica di eccellenza come il riscaldamento che utilizza radiatori ad acqua utilizzati anche nelle abitazioni. Si tratta di un debutto ospitato nell’area di Caravan Bacci che presenta altre importanti anteprime: il Magnum 70, Motorhome firmato da Elnagh e il “Caravaninternational Xtil, un profilato che monta, per la prima volta in questo tipo di veicolo, un letto basculante. Le novità proposte da Bacci si estendono anche alla manutenzione dei veicoli con la presentazione di Estreme Plus una resina a base di nanotecnologie che può essere applicata alle carrozzerie e le mantiene giovani e brillanti nel tempo. Per far conoscere questa innovativa resina, è stato organizzato un concorso riservato ai visitatori che, compilando un tagliando distribuito in fiera, potranno partecipare all’estrazione di un premio che consente di sperimentare gratuitamente sul loro camper il nuovo prodotto.
Altro debutto interessante sarà il camper “facile” PLASY, realizzato dalla fabbrica toscana P.L.A.
IL PLASY è un mansardato su meccaniche Fiat Ducato proposto, per la prima volta, in due versioni: sette metri di lunghezza e sei posti letto oppure semintegrale da sei metri e quattro posti. A regime saranno in tutto sei modelli diversi, un bell’impegno per una fabbrica al debutto creata da un pioniere come Pier Luigi Alinari. Abbordabile anche il prezzo: il costruttore assicura dotazioni complete ed un esterno inconfondibile e personalizzabile, il tutto viene offerto ad un buon rapporto prezzo-qualita’.
Se i camper corrono i produttori di Caravan non stanno a guardare e a Tour.it assisteremo all’anteprima italiana di Silverdream di AZ System sulla nuova meccanica Master di Renault mentre Mobilvetta, presso lo stand della concessionaria Campo Base, proporrà il motorhome K-Yacht. Entrambi stanno riscuotendo un ottimo successo di mercato.
Altra anteprima assoluta sarà quella del nuovo Corral di Kentucky Camp che verrà presentato il 15 gennaio per la prima volta al pubblico e alla stampa