Milano, 4 Novembre 2010 – Il giovane pilota inglese SBK Cal Crutchlow, fresco di firma per il team Yamaha Tech 3 di MotoGp 2011, è stato oggi ospite esclusivo di Yamaha Motor Italia in occasione della 68ª edizione del Salone Internazionale del ciclo e motociclo EICMA in corso di svolgimento a Milano.
Il centauro di Coventry, campione del mondo Supersport nel 2009 e quinto classificato nel Mondiale Superbike 2010 con tre vittorie di manche in sella alla Yamaha YZF-R1 del team Yamaha Sterilgarda WSB, pochi giorni prima del suo debutto assoluto su Yamaha YZR-M1 previsto per martedì prossimo a Valencia ha cosi potuto abbracciare i molti tifosi italiani pronti ad acclamarlo.
Dopo essersi fatto immortalare in sella alla propria YZF- R1 n. 35 ed alle principali attrazioni della gamma Yamaha 2011, su tutte il nuovo due ruote elettrico EC-03, la concept bike Worldcrosser, il nuovo colore black di Super Ténéré 1200, FZ8 e Fazer 8, Cal ha accontentato le moltissime richieste di autografi dei suoi fan. Crutchlow è stato poi protagonista anche di un incontro con i tifosi presso l’ampia area esterna di MOTO LIVE e di una gradita visita presso l’area espositiva dei Technical Partner ufficiali di Yamaha, Scuola Federale Corsetti, Riding School by Luca Pedersoli, Alberto Barozzi MX School e Tom42.
La sera della giornata di ieri ha visto invece Yamaha Motor Italia tra le protagoniste della seconda edizione del Gran Premio della Pubblicità Motociclistica, evento organizzato da Moto Dealer News e dal portale web Moto.it con il patrocinio di EICMA. Prima e unica rassegna a premi della pubblicità dedicata al modo di fare comunicazione nel settore due ruote, la competizione vedeva in lizza i 137 migliori spot pubblicitari del 2010 (suddivisi tra stampa, Internet e Tv) in rappresentanza di ben 81 aziende moto e votati da oltre 1.000 concessionari di tutta Italia. A Yamaha la vittoria in due categorie rispettivamente nella classe “Moto Enduro stradali e Supermoto stradali”, con la campagna dedicata al nuovo Super Ténéré 1200 “Perché là fuori può essere un vero inferno” (Agenzia 1861 United) e in quella “Scooter e Maxiscooter” con la campagna “Trasporto eccezionale” dedicata al nuovo X-Max 250 (Agenzia 1861 United).