Il francese Benjamin Colliaux è in testa alla classifica provvisoria del BMW Motorrad Race Trophy 2016. La gara si è svolta a Nogaro, nel sudovest della Francia e sono stati sette i piloti BMW che hanno tagliato il traguardo tra i primi dieci.
La prima corsa s’è disputata sabato, in condizioni climatiche piovose e s’è conclusa con un tris di piloti BMW ai primi tre posti, con le loro S 1000 RR. Il vincitore Colliaux è stato affiancato sul podio dai connazionali Michel Amalric (Tecmas Racing Team) e David Bouvier. In totale, sette piloti BMW hanno tagliato il traguardo tra i primi dieci. I francesi Madjid Idres (Team ERT / Motorshow) e Léon Benichou (Team RMS) si sono rispettivamente classificati in sesta e settima posizione, mentre i loro connazionali Manu Dagault e Florian Brunet- Lugardon (Gers Moto Vitesse Ordannaise) hanno completato i ranghi BMW nel Top10, classificandosi nono e decimo.
Nella seconda corsa, disputata alla domenica, i piloti BMW hanno monopolizzato le posizioni dal secondo all’ottavo posto. In questa corsa, la pista era asciutta. Colliaux e Florian Brunet- Lugardon si sono issato sul podio classificandosi rispettivamente secondo e terzo. Il francese Bertrand Boyer (Team ERT / Motorsport) ha tagliato il traguardo in quarta posizione. Cyril Brunet-Lugardon (F / Gers Moto Vitesse Ordannaise) s’è classificato quinto, seguito da Amalric, sesto. Bouvier e Dagault hanno invece concluso questa corsa rispettivamente al settimo ed ottavo posto.