Scritto da admin il dicembre - 14 - 2014

il-bmw-kids-tour-2014-si-conclude-a-monza-nella-sede-della-concessionaria-bmw-autovanti-p90117843-highres Giunto alla sua quarta edizione, si conclude l’ultima tappa in BMW AutoAvanti a Monza, sabato 13 e domenica 14 dicembre, del BMW Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie.

Il BMW Kids Tour sposa il connubio tra la passione per le quattro ruote e la cultura della sicurezza stradale. Il suo obiettivo è quello di sensibilizzare adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti. I bambini che partecipano a questa iniziativa ricevono la Patente BMW Junior e apprendono i principi della sicurezza stradale attraverso attività ludico-formative. Nelle 21 tappe, che si sono tenute nel corso del BMW Kids Tour, sono stati patentati 3 mila bambini.

Il BMW Kids Tour è un roadshow itinerante organizzato da BMW Group Italia, giunto alla sua quarta edizione, coinvolti bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutto lo Stivale. Lo scorso anno sono stati oltre 5.800 i bambini che hanno partecipato al BMW Kids Tour, accompagnati da 3.800 adulti. Dalla prima edizione del 2011 sono già state consegnate oltre 13.200 Patenti BMW Junior a tutti i piccoli partecipanti. Lo scorso 7 aprile, questa iniziativa è stata premiata a Milano con il “Premio AMOER-Missione Mobilità”, giunto alla seconda edizione, e nato con l’obiettivo di valorizzare le iniziative e le attività di cittadini, operatori economici, associazioni e istituzioni a beneficio di una mobilità a motore equa e responsabile.

L’edizione del 2014 si è avvalsa della collaborazione di 23 Concessionarie BMW che, a rotazione, hanno organizzato le attività ludico-formative e d’intrattenimento, rivolte sia ai bambini che agli adulti, a partire da maggio fino a dicembre, per un totale di 40 giornate di eventi all’insegna della sicurezza stradale. Sono state 21 le tappe, da Nord a Sud, del BMW Kids Tour. Ogni Concessionaria ha realizzato un percorso ludico-educativo, suddiviso in varie prestazioni e che ha permesso ai bambini di svolgere attività pratiche atteBMW Kids Tour a far conoscere loro sia il mondo BMW che quello della sicurezza stradale.

Categorie: Itinerari

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook