Jack Bartholomew, pilota del Lamborghini Young Drivers Program, agguanta la sua prima vittoria nel Lamborghini Super Trofeo. Con il compagno James Pull, new entry del team FFF Racing by ACM, i due giovani inglesi si sono aggiudicati Gara 1 a Dubai, teatro della seconda tappa del monomarca Lamborghini in Medio Oriente. Al secondo posto, distanziato di pochi decimi, è giunto il pilota americano Taylor Proto, proveniente dal Super Trofeo Nord America. Completa il podio uno degli equipaggi rivelazione della serie mediorientale, quello composto dal diciassettenne Giacomo Altoé e da Glauco Solieri del team Antonelli Motorsport, che oltre al terzo posto assoluto si portano a casa anche la prima posizione della categoria Pro-Am.
Partita dalla pole position, la Lamborghini Huracán Super Trofeo #5 della FFF Racing Team by ACM ha tenuto la testa della gara sin dalla prima curva con Jack Bartholomew al volante. In seconda posizione, invece, uno fra gli equipaggi favoriti (#11 Konrad Motorsport, Axcil Jefferies e Carrie Schreiner) ha dovuto subito fare i conti con un contatto con la vettura #55 di Taylor Proto, scivolando in undicesima posizione. Da lì in poi, il pilota dello Young Drivers Program Axcil Jefferies ha iniziato la sua rimonta a colpi di giri veloci (suo il best lap di 1’37”629) fino ad agguantare la terza posizione poco prima del cambio pilota a metà gara, che nel frattempo vedeva sempre al comando Jack Bartholomew seguito da Taylor Proto.
Dopo i cambi pilota, se nelle prime due posizioni nulla sarebbe cambiato sino alla bandiera a scacchi, la lotta per il terzo gradino del podio è stata più accesa che mai. Carrie Schreiner, che ha rilevato il sedile da Axcil Jefferies sulla vettura #11 di Konrad Motorsport, ha dovuto cedere la terza posizione prima a Christopher Zoechling (#77 GDL Racing) e poi a Giacomo Altoé (#78 Antonelli Motorsport). Quest’ultimo, diciasettenne italiano e new entry del team Antonelli, è stato abile nello studiare le mosse di Zoechling e nello sferrargli un attacco vincente proprio all’ultimo giro, conquistando quindi il terzo posto assoluto nonché il primo di categoria Pro-Am assieme al compagno Glauco Solieri.
La categoria AM è stata invece dominata, come già successo durante il primo round a Yas Marina, dall’americano Taylor Proto che vince ancora la sua classe e ottiene un eccezionale secondo posto assoluto. Alle sue spalle, in seconda posizione di categoria, Andrzej Lewandowski del team GT3 Poland e in terza posizione la coppia Mikrut/Opiola della stessa scuderia polacca. In classe Lamborghini Cup, invece, Mark Proto ha avuto la meglio su John Iossifidis.