Dopo la consegna della Jeep Renegade alla campionessa paraolimpica di atletica Martina Caironi, quest’anno Autonomy ha scelto come testimonial anche un secondo esempio di tenacia ed energia: l’atleta e modella Manuela Migliaccio, la giovanissima ragazza napoletana paraplegica che nel 2015 ha stabilito il record mondiale percorrendo 15km con un esoscheletro bionico.
Autonomy, il progetto #fca nato con l’intento di incoraggiare, agevolare e assicurare la libertà di movimento per tutti, ha visto in lei la voglia di tornare a compiere tutti i gesti quotidiani nonostante la disabilità, come ad esempio guidare.
Ed è proprio per questo che, presso il Motor Village di Torino, Manuela Migliaccio ha ritirato la sua #fiat #tipo SW 1.6 Multijet da 120 CV, con cambio automatico a sei marce, versione Lounge, che la accompagnerà nei suoi viaggi per un anno.
Studiata ad hoc per lei, la vettura inoltre è dotata di speciali dispositivi dell’allestitore Guidosimplex, tra i quali l’acceleratore elettronico a cerchiello sopra il volante e il freno a spinta manuale in avanti.
Fiat #tipo Station Wagon coniuga al suo interno tutti i valori e i concetti della storia del marchio #fiat: funzionalità, semplicità e personalità.
Dotata di innovativi sistemi per la sicurezza sia attiva che passiva e di soluzioni tecnologiche utili e intelligenti come l’innovativo sistema UconnectTM 7″ HD LIVE con touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione, è la vettura adatta per una giovane ragazza come Manuela.
Grazie anche al sistema di ultima generazione che include l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod e comandi al volante, Manuela Migliaccio sarà libera di muoversi e di andare ovunque, accompagnata dalla sua colonna sonora preferita.
Inoltre, il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza legata al tempo libero o al lavoro.