Scritto da admin il luglio - 2 - 2010

Atteso il 18 settembre 2010, l’arrivo della MINI Countryman in Italia è anticipato da una serie di iniziative all’insegna della mobilità, dell’azione e del divertimento che vogliono sottolineare lo spirito estroverso ed aggregante della nuova nata in casa MINI. Tra giugno e luglio sono infatti oltre 50 gli eventi di pre-lancio dedicati alla nuova nata in casa MINI e organizzati dalle locali Concessionarie MINI del BMW Group. Le attività accompagnano inoltre la fase di prevendita della MINI Countryman, ordinabile già a partire da sabato 12 giugno 2010 presso tutta la rete di vendita del BMW Group in Italia.

La prima MINI a quattro porte (e con una scocca lunga oltre quattro metri) rappresenta uno sviluppo coerente del design del marchio e reinterpreta in chiave nuova gli elementi caratteristici che contraddistinguono tutte le MINI, come la linea del tetto, la griglia del radiatore esagonale, i grandi gruppi ottici incastonati nel cofano motore, le cornici degli indicatori di direzione laterali, i grossi passaruota e le luci posteriori inserite verticalmente.

Il trasferimento puntuale dello stile MINI a un segmento automobilistico nuovo identifica la MINI Countryman come una vettura finora mai vista, ma riconoscibile immediatamente come una vera MINI.

[hana-flv-player video=”/video/Mini Countryman E ora di muoversi-clip.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Come tutti i modelli della marca, la MINI Countryman offre il più agile comportamento dinamico del segmento di appartenenza. Il suo sofisticato assetto e il preciso ed efficiente sterzo elettromeccanico garantiscono il caratteristico go-kart feeling che viene valorizzato anche dalla posizione di seduta rialzata e dalla possibilità di scegliere il sistema di trazione integrale ALL4.

Al momento del lancio sul mercato vengono proposti tre motori benzina e due motori diesel. Tutti i modelli rispettano la norma antinquinamento Euro 5.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook