A Salt Lake City il team Rockstar Energy #husqvarna Factory #racing ha lottato al vertice in tutte le classi.
Jason Anderson è partito benissimo nella manche di qualificazione e ha iniziato subito a lottare in seconda posizione. Sceso poi in terza, ha concluso nella stessa posizione, conquistando l’accesso alla finale 450.
In finale è partito in modo eccellente, entrando subito nella top 5. Di lì si è rapidamente portato in seconda piazza, iniziando ad attaccare. Dopo aver corso un’ottima gara in seconda posizione, è sceso in terza piazza dove è rimasto per il resto del tempo, concludendo terzo. Jason è attualmente quarto nella classifica di campionato.
“Nella manche di qualificazione sono partito benissimo e ho concluso terzo”, ha detto Anderson. “Poi ho fatto alcune modifiche alla #moto, e sono riuscito a realizzare un’altra fantastica partenza in finale. Ho corso sempre nella top 3, con ottime sensazione”.
Dean Wilson è partito tra i primi dieci nella sua manche di qualificazione, si è assestato in settima posizione per poi attaccare risalendo fino alla quinta, dove ha concluso, a una sola posizione dalla qualificazione diretta alla finale. In semifinale è partito nei cinque, e ha subito iniziato a lottare per la testa. Dopo essere rimasto concentrato tutto il tempo, ha realizzato un notevole sorpasso che lo ha portato in prima posizione appena prima del traguardo, cogliendo così vittoria e qualificazione per la finale 450. Qui, partito a centro gruppo, si è ritrovato tredicesimo. Dopo aver iniziato subito a farsi largo, è entrato nella top 10 verso la metà gara, e ha tenuto duro cogliendo un altro piazzamento nella top 10. Dean è attualmente decimo nella classifica di campionato 450.
“Mi sembra di aver guidato bene tutto il giorno”, ha detto Wilson. “In qualifica avevo il quinto tempo e una buona velocità. In qualificazione sono arrivato a una posizione dall’accesso diretto, ma comunque ho corso una buona semifinale cogliendo una vittoria. Per qualche ragione, in finale la mia ruota posteriore è sprofondata poco dopo il cancelletto, per cui non sono partito bene. Sono risalito fino al nono posto, ma poi all’ultimo giro ho fatto una sciocchezza e sono tornato decimo. A parte quello, stavo attaccando forte e risalendo il gruppo. Nel complesso, è andata bene” .
Nella classe 250 Martin Davalos è partito benissimo nella sua manche di qualificazione, portandosi al comando nel corso del secondo giro e restando costante conquistando così una vittoria che lo ha portato direttamente alla finale 250SX West. Partito a centro gruppo in finale, è rapidamente rientrato nella top 10, e al termine di una gara molto solida in cui ha lottato fino alla fine ha conquistato il quarto posto. Martin è attualmente quarto nel campionato 250SX West.
“Salt Lake City è andata bene”, ha detto Davalos. “Ero carico arrivando qui, perché a livello di altitudine è un po’ come l’Ecuador. Mi sono sentito bene per tutto il giorno, e mi è sembrato di guidare bene. I miei tempi erano buoni ed ero fiducioso. In finale sono riuscito ad attaccare arrivando a un soffio dalla terza piazza finale. Questa è stata la mia miglior prestazione dell’anno”.
Il team si trasferirà ora a East Rutherford, nella East Coast, per la penultima tappa del campionato 2017, che si correrà il prossimo sabato al MetLife Stadium.