Dal 1° settembre sarà on air il nuovo spot ‘Affinate l’istinto’ di Jeep Compass, il SUV compatto recentemente rinnovato nel design degli esterni e degli interni, nonché nei contenuti tecnologici e di sicurezza. Trasmesso nei formati da 15 e 30 secondi, lo spot presenterà le nuove caratteristiche di prodotto che contraddistinguono il SUV compatto Jeep e il porte aperte che si svolgerà presso gli showroom Jeep nel weekend del 14 e 15 settembre.
Derivato dal concept creativo sviluppato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dagli Executive Creative Director Alessandro Antonini e Francesco Bozza, lo spot vuole rappresentare la doppia anima di Jeep Compass: quella elegante e raffinata che la vettura condivide con l’ammiraglia Grand Cherokee e quella più avventurosa, espressione dell’expertise off-road del marchio Jeep.
Una giovane donna dalla personalità forte e sofisticata, dotata di una individualità indipendente e comportamenti distintivi reagisce al mondo e ai vari “elementi naturali” (come uccelli, foglie, pioggia…) in maniera imprevedibile. Gli stessi elementi naturali interagiscono con lei, rivelando la forza della natura. Guida Jeep Compass, la sua macchina, e con essa trova la sua strada, libera di seguire le proprie passioni e i propri desideri.
Nello spot la giovane donna incarna chiaramente gli aspetti istintivi e imprevedibili della natura e dei suoi elementi. Come gli animali che vivono liberamente in natura, i suoi sensi sono amplificati e le conferiscono la capacità di percepire i segnali prima degli altri. Questo talento viene comunemente identificato con l’istinto e lo spot sottolinea proprio come l’istinto, in coloro che scelgono Jeep Compass, diventi più raffinato e sofisticato che mai.
La nuova campagna sarà contestualmente declinata su stampa e radio e debutterà prossimamente anche nei principali Paesi europei in base ai piani di lancio dei singoli mercati.
La nuova Jeep Compass 2014 presenta esterni rinnovati e un nuovo abitacolo ancora più elegante e confortevole. Anche in termini di equipaggiamento per la sicurezza la nuova Jeep Compass 2014 offre importanti novità che comprendono airbag laterali per i sedili anteriori di serie e telecamera per la retromarcia ParkView® (di serie sulla versione Limited e optional sulla versione North). Ciò in aggiunta alla ricca dotazione per la sicurezza attiva e passiva già disponibile a supporto del guidatore sia per la guida in città sia sui percorsi off road.
Jeep Compass è commercializzata nella configurazione a trazione anteriore o con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I con modalità di bloccaggio che assicura alla vettura capacità off road di riferimento nella categoria e garantisce al conducente la certezza di poter affrontare qualunque tipo di percorso anche in situazioni di scarsa aderenza.
Jeep Compass è equipaggiata con l’efficiente turbo diesel da 2,2 litri, 163 CV e 320 Nm, abbinato alle versioni 4WD. Sulle versioni 2WD è inoltre disponibile la versione da 136 CV del turbo diesel da 2,2 litri .
La gamma Jeep Compass commercializzata in Italia prevede gli allestimenti Limited e North. Quest’ultimo si aggiunge al top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport, ed è offerto nel nostro Paese a partire da 30 mila euro. Grazie a esclusivi dettagli di stile per gli esterni e a contenuti premium per gli interni, la versione Limited si conferma l’allestimento top della gamma Compass.
Jeep Compass è disponibile in sei colori: Black, Bright White, Billet Silver, True Blue, Maximum Steel e Deep Cherry. L’allestimento degli interni di serie prevede sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Gray per la versione North e raffinati rivestimenti in pelle Dark Slate Gray e Saddle Brown per la Limited.