Scritto da admin il giugno - 27 - 2014

a-imola-la-seconda-prova-dellitalian-f4-championship-powered-by-abarth-140627Si disputa questo fine settimana sul circuito di Imola il secondo appuntamento stagionale dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, con la presenza di 22 monoposto Tatuus con motore Abarth 1.4 T-Jet che sviluppa 160 CV di potenza: è il propulsore ideale per rendere performante questa monoposto, rispettando le specifiche FIA relative alla guida di altrettanti giovani piloti ‘over 15’, in gran parte provenienti dal kart. In dettaglio, nel 1.4 T-Jet il motore Fire si unisce a un turbocompressore a inerzia ridotta, che consente di ottenere ottime prestazioni già a basso numero di giri. Ovviamente, per le monoposto il propulsore è stato “tarato” in ottica prestazionale e fa registrare valori di tutto rispetto: 160CV a 5.500 giri/minuto di potenza massima e una coppia massima di 240Nm a 3500 giri/minuto.

Dopo le prime tre gare, disputate sul circuito di Adria, la sfida per il primato è tra il milanese del team Diegi Motorsport, Andrea Russo e il canadese del team Prema Powerteam, alfiere di Ferrari Driver Academy, Lance Stroll. Molti altri i piloti hanno dimostrato di poter puntare al successo come gli italiani Mattia Drudi e Leonardo Pulcini sicuri protagonisti dopo gli ottimi risultati di Adria. Molto numerosi gli stranieri con ben 16 giovanissimi pronti a sfidarsi su un circuito particolarmente difficile e formativo.

Tre le gare in programma tra sabato e domenica al circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth: sabato 28 giugno alle 17 Gara1; domenica 29 giugno alle 10,50 Gara2 e alle 16,50 Gara3, con la diretta TV su Rai Sport 2, oltre allo streaming web sul sito AciSport e diverse emittenti straniere, mentre la differita su Dinamica Channel è prevista giovedì 3 luglio a partire dalle 19 per la trasmissione delle tre gare.

Categorie: Eventi e corse

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook