Cala il sipario sul trofeo Twingo R1 Internazionale, che quest’anno ha orbitato nei fine settimana dell’International Rally Cup con una classifica basata su cinque appuntamenti. L’ultimo è previsto questo weekend in occasione della 36esima edizione del Rally Città di Bassano, dove saranno presenti le Twingo R1 di Gabriele Catalini e Michael Salotti e di Matteo Ceriali e Michael Savio.
Catalini sotto i colori della scuderia Costa Ovest si presenta ai nastri di partenza di questo evento con il titolo già in tasca, grazie ad una stagione perfetta in cui ha fatto segnare tre vittorie e un secondo posto che gli sono valsi lo scettro del monomarca, alzato al termine del precedente appuntamento del Casentino. Dall’altra parte del “ring” di Bassano ci sarà Ceriali (Meteco Corse), in cerca di un ulteriore buon risultato da aggiungere ai podi messi a segno al Piancavallo e al Taro.
Questa edizione del Rally di Bassano prevede otto prove speciali (quattro da ripetere due volte) divise tra l’altopiano di Asiago e il massiccio del Grappa. Le speciali comprendono anche un nuovo tracciato di 15 km, denominato “Colceresa” in onore del neonato comune sorto dalla fusione di Mason Vicentino con Molvena. Motori accessi già domani sera dalle ore 20.15 per il primo trasferimento verso la sede del Fiorese Group di Rossano. La gara vera e propria invece partirà sabato 28 settembre e terminerà nel cuore della città di Bassano con l’arrivo in piazza della Libertà alle ore 21.00.