Il mondo sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti. Le nuove sfide richiedono risposte puntuali e precise, in tutti gli ambiti del mondo dell’auto. PEUGEOT, forte dei suoi 208 anni di storia, porta avanti con serenità e determinazione il suo impegno nell’era della transizione energetica che la vede protagonista del cambiamento.
La visione entusiasmante e ottimistica del futuro si palesa ancora una volta con un nuovo modello che incarna questi valori: oggi nasce Nuova PEUGEOT 2008. Questa nuova generazione dimostra, ancora una volta, che tecnologia e piacere non sono affatto incompatibili e che un’automobile può avereancora il potere di sorprendere, sotto numerosi aspetti. Nuova 2008 trasforma un tragitto in un vero e proprio viaggio, garantendo ad ogni Cliente la mobilità di cui ha bisogno, grazie a novità importanti. Nuova PEUGEOT 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei SUV compatti, dando il suo contributoa quello che oggi decreta il successo della gamma degli sport utility del Leone: l’affermazioneattraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.
Possente e distintivo nello stile, il nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha un design scultoreo ed innovativo.Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina straordinaria nella storia dei SUV PEUGEOT e si inserisce appieno nello stile attuale della gamma, rivelando la propria ben definita personalità. Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un vero SUV, grazie ad un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra molto verticale ed una carrozzeria molto tonica e con fiancate molto scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote, il Nuovo SUV 2008 è solido e trasmette modernità e qualità.
Elegante e perfettamente in linea col family feeling delle PEUGEOT più recenti, il frontale è valorizzato da una calandra possente e molto verticale (con scacchiera in tinta carrozzeria sulla versione elettrica), un cofano scolpito da diverse nervature e le luci diurne a LED, nuova firma luminosa della Casa, sistaccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l’altezza dello scudo paraurti anteriore.
Le fiancate squadrate e ben scolpite attirano immediatamente lo sguardo grazie alla forma triangolare di alcune nervature, un elemento molto caratterizzante di Nuova 2008. Il risultato è uno stile forte e incisivo, molto personale, uno stile che rappresenta una vera prodezza tecnica per l’imbutitura dei pezzi, quel processo tecnologico attraverso il quale una lamiera viene deformata plasticamente ed assume questa forma scatolare: le fiancate non hanno mai avuto un profilo così deciso! Le linee della fiancataterminano sul portellone posteriore, offrendo un’innegabile coerenza e omogeneità all’intea carrozzeria. Lo stile è quindi deciso, molto forte, grazie anche alle ruote di grande diametro (690mm) che riempiono perfettamente i passaruota, come un SUV dev’essere. L’altezza da terra, poi, è ragguardevole econferma la natura di questo nuova generazione di 2008. I cerchi da 18’’ esaltano ancor più questo stile ed adottano un inserto che presenta due vantaggi: una ancora maggiore personalizzazione estetica ed un risparmio di peso non trascurabile: 4 kg complessivamente.
Il padiglione nero Black Diamond rende bicolore la carrozzeria ed assieme al montante posteriore serigrafato delle versioni GT Line e GT contribuisce ad evidenziare lo stile dell’allestimento alto digamma.
Muscoloso, con una linea di cintura della carrozzeria alta, il posteriore è caratterizzato da una fascia nero brillante che raccorda i gruppi ottici posteriori, mentre un doppio terminale di scarico cromato (uno per lato) fa la comparsa sulle motorizzazioni benzina PureTech 130 e 155 e Diesel BlueHDi 130 EAT8.Ampia l’offerta delle tinte di carrozzeria che, oltre all’offerta di colori tradizionali, mette a disposizione dei Clienti alcuni colori impattanti e distintivi, in grado di aggiungere ancora maggiore tonicità allo stile:
- Rosso Elixir, con una lavorazione che rafforza la profondità e la colorazione della tinta
- Blu Vertigo, vernice a tre strati per una resa estremamente luminosa
- Orange Fusion, una nuova tinta metallizzata esclusiva per Nuovo SUV PEUGEOT 2008
Basta monotonia! All’interno i colori e i materiali sono stati oggetto di un’attenzione meticolosa e fondono abilmente materiali pregiati e tinte originali:
– Le sottili decorazioni della plancia presentano degli inserti Arancione (sul livello Active) o Blu (sul livello Allure)
– Modernità e freschezza sulle versioni Allure, con interni TEP e tessuto con cuciture blu- Dinamiche, le versioni GT Line propongono un ambiente più scuro, ravvivato però da elementi
color Verde Adamite
– Le versioni GT di 2008 ed e-2008, al vertice della gamma, abbinano Alcantara®, pelle ed un
tessuto a maglia tecnica. L’Alcantara® è di colore Nero Onice con impunture a vista Adamite sulle versioni GT mentre sulla versione 100% elettrica è proposta in un esclusivo Grigio Greval® con impunture a vista blu e verdi.
Gli interni sono estremamente accoglienti e sono completati sulle versioni GT Line e GT da decorazioni luminose (in 8 colori selezionabili dal touch-screen) che vanno a caratterizzare ancor più la plancia ed i pannelli porta.