Inizio stagione in MotoGP – lo specialista di lubrificanti punta su un enorme effetto pubblicitario e un aumento delle vendite Febbraio 2019 – Il 10 marzo l’attesa è finita. Poi si disputerà la prima gara della nuova stagione di MotoGP che si svolgerà in Qatar. Lo specialista tedesco di lubrificanti LIQUI MOLY è rappresentato in modo molteplice e dispone di un nuovo vessillo di speranza.
In Moto2 gli esperti di lubrificanti continuano la loro collaborazione con il team IntactGP. La loro presentazione si è tenuta presso la Swiss Moto di Zurigo, in quanto la nuova speranza è svizzera: Tom Lüthi. Nel 2017 è diventato vice campione del mondo in Moto2 e ora andrà a caccia di punti insieme con Marcel Schrötter. “È un impegno sensazionale che darà una forte spinta alla nostra attività nel settore motociclistico, non solo in Svizzera”, sottolinea Carlos Travé, egli stesso svizzero e responsabile a livello mondiale del settore a due ruote di LIQUI MOLY.
Anche un’altra collaborazione offre importanti stimoli: dal 2015 LIQUI MOLY è fornitore esclusivo di lubrificanti per le categorie Moto2 e Moto3. “Tutti i team utilizzano il nostro Motorbike 4T Synth 5W-40 Race. Non importa chi taglia per primo il traguardo; LIQUI MOLY vince sempre”, dice Carlos Travé. Cosa insolita per lo sport motociclistico: Non si tratta solo di un lubrificante appositamente sviluppato, bensì, e questa è la cosa speciale, è così buono da dimostrarsi valido su strada come anche sul circuito di gara – e questo ogni weekend di gara in più di 60 motociclette. Qualità ‘made in Germany’ dimostrata per l’ennesima volta.
Anche a livello mediatico la sponsorizzazione del MotoGP è una categoria a sé stante: La serie motociclistica di maggior successo al mondo viene trasmessa in più di 200 paesi al mondo e seguita da quasi 300 milioni di persone per ogni stagione. Mediamente più di 100.000 spettatori seguono le corse sul posto. “Qui naturalmente non poteva mancare anche la marca d’olio più amata della Germania” così dice il direttore marketing Peter Baumann. Il logo LIQUI MOLY è presente sul circuito in 15 dei 19 weekend di gara, in Internet e alla televisione in tutto il mondo. Peter Baumann: “Inoltre, il nostro show truck LIQUI MOLY, presente in numerose corse europee, attende i tifosi sul percorso”.
Misure che non danno numeri farlocchi, bensì cifre concrete: Negli ultimi cinque anni LIQUI MOLY ha quasi quadruplicato il fatturato dei suoi prodotti per motociclette. “E questo è uno dei tanti aspetti, in quanto le collaborazioni nel MotoGP dovrebbero far continuare a crescere in tutto il mondo la popolarità del marchio LIQUI MOLY, aumentando la domanda globale di tutta la nostra gamma di prodotti”, ha spiegato il direttore marketing. “E qui siamo davvero sulla via giusta”.